scarponi Wed'ze

zangi85

New member
Ciao a tutti!

prima di lanciarmi eresie vi voglio anticipare che sono uno sciatore NON esperto (ho sciato 5-6 volte in tutta la mia vita) e che mi servivano degli scarponi da fare qualche sciata all'anno in comodità, nulla di più. La mia esigenza però è nata dal fatto che spesso noleggiando gli scarponi ti rifilano le ciofeche, o comunque in 2 minuti non riesci a farti un'idea se quello possa essere effettivamente il tuo scarpone, causando poi dolore per tutta la giornata (come mi è capitato).
Cosi, ieri mi son lanciato alla Decathlon e parlando con un commesso (mi sembrava competente) mi ha consigliato gli scarponi della Wed'ze. Alla fine ho acquistato non gli entry level ma quelli di gamma medio-alti, e mi ha detto che tra quelli e altri scarponi più blasonati (Atomic, Rossignol) cambia solo il prezzo conseguentemente alla marca.
Tenendo conto le mie esigenze secondo voi ho fatto bene a comprarli? Cosa ne pensate? Avete consigli sulla manutenzione?

Inoltre come funziona in noleggio degli sci nei negozi (solitamente quelli vicino alle piste) ma senza scarpone? L'attacco te lo regolano o qualche negozio può farti problemi in quanto non noleggi anche lo scarpone?

Grazie a tutti!!

salve zangi ti risponde uno piu scarso di te che sciacchia in sicilia :-D
hai ragione gli scarponi che noleggi molte volte sono residuati bellici ,spesso puzzolenti ed igienicamente molto discutibili ecc ecc.