Nuovo ARTVA

clod86

Member
Ciao a tutti,
fino ad ora come artva ho usato l'ortovox x1, un onesto digitale a due antenne,
che tuttavia a causa dell'assenza della possibilità di marcare il primo sepolto una volta trovato, non è troppo intuitivo da usare nel caso di più sepolti,
soprattutto se questi sono numerosi,

stavo quindi affacciandomi sul mercato per vedere che prodotto sia consigliabile, combinando prestazioni con affidabilità e facilità d'uso.
quindi digitale 3 antenne con la possibilità di marcare i sepolti una volta trovati.
Vorrei un prodotto che mi possa durare qualche anno, quindi magari abbastanza moderno come concezione, posso anche spendere qualcosa in più degli entry level se è giustificato da caratteristiche superiori,

avevo visto peraltro questo Produktdetailseite - Lawinen + Sicherheit > LVS Geräte > Arva Axis 3-Antennen LVS-Gerät che sembra avere quel che mi serve ad un prezzo contenuto.
qualcuno ne sa qualcosa?

cosa offrono di più quelli top di gamma?
c'è qualche test comparativo attuale sui diversi modelli?non ho trovato niente di recente

grazie

ciao, io ce l'ho.
all'inizio ho sclerato perchè il primo era difettoso (http://www.skiforum.it/forum/attrezzatura-freeski/64558-arva-axis-beacon-si-impalla-di-brutto.html)

poi quando me l'hanno cambiato tutto è andato a posto.

nelle prove dell'sa1 ho sempre trovato tutti velocemente, e il fatto di poter marcare il sepolto e toglierlo dalla ricerca multipla è comodissimo!
ARVA AXIS

il fratello maggiore link (nero) ha delle funzionalità in più ma che non so fino a quanto possano servire...
adesso c'è il pro-w, in realtà non so che cosa cambia...

purtroppo qua in italia non è molto diffuso, vanno tutti di mammut o ortovox, forse anche perchè le catene propongono solo quei marchi, o forse perchè sono effettivamente buoni prodotti...boh
il link è come il pulse mammut, l'axis è come l'element mammut...

cmq io mi trovo benissimo e 199 euro è un prezzone!

I modelli top, avendo dei processori migliori, offrono sostanzialmente una maggiore velocità nell'individuazione e nell'elaborazione del segnale, dei corridoi di ricerca più ampi e una maggiore "precisione" di ricerca.......quell'arva so che aveva dei problemi, ma non so se siano stati risolti.....
Per me è una spesa su cui non lesinare......io sono un "felice" (felice perchè fortunatamente non ho mai dovuto usarlo) di Ortovox 3+...... :HIP

questo secondo me non è un entry level, in italia l'anno scorso era venduto a 320 euro...in germania l'importatore è Edelrid che probabilmente riesce a fare un po' di quantitativo, oltre al fatto che è sport conrad a fare uno sconto praticamente del 30%

I modelli top, avendo dei processori migliori, offrono sostanzialmente una maggiore velocità nell'individuazione e nell'elaborazione del segnale, dei corridoi di ricerca più ampi e una maggiore "precisione" di ricerca.......quell'arva so che aveva dei problemi, ma non so se siano stati risolti.....
Per me è una spesa su cui non lesinare......io sono un "felice" (felice perchè fortunatamente non ho mai dovuto usarlo) di Ortovox 3+...... :HIP

ok, il ragionamento torna, ma ci sono dei parametri sulla "qualità" (velocità, reattività, precisione) o bisogna affidarsi all'idea che i soldi in più vadano a finire li, e non in marketing e/o funzioni accessorie di utilità da verificare?
soprattutto come confrontare prodotti di marche diverse
il 3+ era un altro che mi ispirava, ma non ho capito cosa ha in più o in meno rispetto all's1+, per restare in casa ortovox

i problemi a cui alludevi per quello linkato sono quelli che ha avuto oznerolfaust, dovuti a un modello difettoso e poi risolti con la sostituzione oppure anche altro?

.

Vista la prima tabella, ti consiglio un bel Pieps Freeride...... HIHIHIHIHIHI

A parte gli scherzi, come detto più volte sul forum i più affidabili sono Pulse, Element, S1 e 3+.......anche i primi 2 Pieps in effetti non sono per nulla male però.......

Dal crucco l'Element è a 259 euro.....io lo prenderei al volo.....

Anche io quest'anno sono indeciso sul modello/marca, sicuramente sia mammut che ortovox sono sullo stesso piano se consideriamo il 3+ e il pulse, trovo un po' meno ingombrate ortovox...