Nuovi sci freeride

pauto

New member
Ciao a tutti,
Sono un ragazzo di 23 anni e scio da sempre,da qualche anno a questa parte mi sono avvicinato al freeride e ora ho finalmente deciso di acquistare un paio di sci da freeride,liberandomi così finalmente dagli strozzini dei noleggi!
chiedo a voi qualche consiglio su marca e modello,giovedì andrò allo skypass,nella speranza di trovare qualche buona offerta ma vorrei andare la con le idee ben chiare!
sono 175cmx75kg
grazie a chi si prenderà qualche minuto per rispondermi!!!!

Se cerchi nel forum (sezione "materiali e attrezzatura freeski") di richieste identiche alla tua ce ne sono davvero a decine........cerca un pò, e se proprio non trovi risposte, chiedi....... :HIP
Intanto sarebbe bello saper cosa intendi per sci freeride.....uno sci per fare fuori pista solo quando c'è dal mezzo metro di fresca in su, o uno sci per giornate miste pista/fuoripista.........
Conoscenze su nivologia e valanghe e attrezzatura di sicurezza???

Se cerchi nel forum (sezione "materiali e attrezzatura freeski") di richieste identiche alla tua ce ne sono davvero a decine........cerca un pò, e se proprio non trovi risposte, chiedi....... :HIP
Intanto sarebbe bello saper cosa intendi per sci freeride.....uno sci per fare fuori pista solo quando c'è dal mezzo metro di fresca in su, o uno sci per giornate miste pista/fuoripista.........
Conoscenze su nivologia e valanghe e attrezzatura di sicurezza???
Cerco uno sci diciamo 60% fuori pista 40% pista

Ciao,
anche io come te mi sono avvicinato da poco al "freeeride"...dopo aver sentito molti consigli ho preso i kung fujas e devo dire che mi sono trovato molto bene. E' uno sci abbastanza polivalente e molto morbido, sufficientemente largo per iniziare (102 al centro) con cui io mi sto divertendo molto. Ovvio che sul ghiaccio non è esattamente l'ideale...ma sulle gobbe di neve smossa in pista ci si diverte alla grande!!!
Sul mercatino vendo per conto di un amico uno sci identico al mio...e direi che per la tua altezza è perfetto....dacci un'occhiata.

http://www.skiforum.it/forum/compro-vendo-affitto-sci-tutti-i-tipi-e-snowboard/71208-vendo-k2-kung-fujas-179-anno-2012-marker-griffon-skizo-12-din-tutto-nuovo.html

Diego

Cerco uno sci diciamo 60% fuori pista 40% pista

Ok.....credo che sia la richiesta più in voga nel forum riguardo sci freeride.......è pieno zeppo di discussioni......se evitiamo di aprire l'ennesima discussione con questa domanda, che otterrà gli stessi consigli delle tante discussioni che già esistono su questo argomento, è meglio......
Poi ovviamente se hai dubbi puoi chiedere, ma prima leggi un pò il forum, perchè sono sicuro che al 99,9% troverai le risposte che cerchi...... :HIP

.

Ok.....credo che sia la richiesta più in voga nel forum riguardo sci freeride.......è pieno zeppo di discussioni......se evitiamo di aprire l'ennesima discussione con questa domanda, che otterrà gli stessi consigli delle tante discussioni che già esistono su questo argomento, è meglio......
Poi ovviamente se hai dubbi puoi chiedere, ma prima leggi un pò il forum, perchè sono sicuro che al 99,9% troverai le risposte che cerchi...... :HIP
Ho trovato una super offerta Line Afterbang Skis + attacco Salomon Z10 Bindings 2013 che dici può fare al mio caso?

Così sui due piedi mi verrebbe da dirti salomon BBR, è uno sci pensato proprio per l'uso che vuoi tu, e le varie recensioni che ho visto erano quasi tutte molto positive. Comunque ha ragione Francis, ci sono decine di discussioni su questo argomento, basta sforzarsi a cercare 5 minuti e si trova tutto.