consigli per regalo sci.

Diegoal

New member
ciao ragazzi,prima di tutto complimenti per il forum,è la prima volta che scrivo ma l'avevo già visitato tante volte.
Tornando alla domanda,io e la mia ragazza vorremmo regalare a sua sorella un bel paio di sci,anche se so che il periodo non è dei migliori,
se si vuol andare per una via in pò più economica.
La signorina è alta 1,58 e peserà sui 50 kg.Il livello di sciata penso che si aggiri su argento buono,ha una sciata dolce ed elegante senza cercare la velocità.
Stavo pensando di guardare degli sci junior data l'altezza.
Consigli per gli acquisti?

Non ho la necessaria esperienza per consigliarti un singolo modello di sci. Mi sento di suggerirti di mettere da parte l'idea dello sci junior, perchè da quello che scrivi la sorella della tua ragazza sembra comunque sciare ad un livello più che discreto, e uno sci per bambini immagino non le consentirebbe nè di progredire, nè di esaltare la sua sciata

Invece, puoi rivolgerti al segmento di mercato specifico per gli sci femminili, dove puoi trovare sicuramente qualcosa che fa al caso suo. Penso ad esempio a un buon all around.

Non ho la necessaria esperienza per consigliarti un singolo modello di sci. Mi sento di suggerirti di mettere da parte l'idea dello sci junior, perchè da quello che scrivi la sorella della tua ragazza sembra comunque sciare ad un livello più che discreto, e uno sci per bambini immagino non le consentirebbe nè di progredire, nè di esaltare la sua sciata Invece, puoi rivolgerti al segmento di mercato specifico per gli sci femminili, dove puoi trovare sicuramente qualcosa che fa al caso suo. Penso ad esempio a un buon all around.
Ciao io non la penso come te!!!se prende degli sci jr di alto livello potrebbero fare al caso suo!mi viene in mente l'RC4 SL da 145-150 o un RC4 GS da 155-160..sono comunque sci di sostanza ma un po meno duri della controparte senior, quindi adattissimi a una donna leggera.Chiamarli sci da bambino mi pare molto riduttivo..ci sono anche dei jr GS da 175!!!!!e gli attacchi che si montano su questi sci che ti ho appena elencato arrivano tranquillamente a 11-12 DIN....

Ciao io non la penso come te!!!se prende degli sci jr di alto livello potrebbero fare al caso suo!mi viene in mente l'RC4 SL da 145-150 o un RC4 GS da 155-160..sono comunque sci di sostanza ma un po meno duri della controparte senior, quindi adattissimi a una donna leggera.Chiamarli sci da bambino mi pare molto riduttivo..ci sono anche dei jr GS da 175!!!!!e gli attacchi che si montano su questi sci che ti ho appena elencato arrivano tranquillamente a 11-12 DIN....

HO imparato qualcosa che non sapevo. Muchas gracias :)

In ogni caso con uno sci jr da gara non vai a risparmiare soldi anzi...
A meno che lo cerchi sul mercato dell'usato.

Se invece volevi dirigerti sugli sci jr da negozio, quelli che si aggirano sui 150-170 euro per intenderci, allora vale al 100% il discorso di velvetgold!!assolutamente non li prendere

.

Condivido il pensiero di stefano......
La ragazza in questione pesa 50 kg ed è alta meno di 1.60 m, quindi assolutamente nel range di uno sci junior......avendo già una tecnica discreta, ovviamente ci si dovrà orientare su un junior di alta categoria.....in effetti, però, il prezzo non sarebbe molto cheap.....quindi credo che sia preferibile un buon all around da donna....... :HIP

Condivido il pensiero di stefano......
La ragazza in questione pesa 50 kg ed è alta meno di 1.60 m, quindi assolutamente nel range di uno sci junior......avendo già una tecnica discreta, ovviamente ci si dovrà orientare su un junior di alta categoria.....in effetti, però, il prezzo non sarebbe molto cheap.....quindi credo che sia preferibile un buon all around da donna....... :HIP

Ovviamente volevo orientarmi su un sci junior di livello,con un pò di fortuna riuscivo a trovare un usato in buono stato,sicuramente non vado al negozio per comprarli.
Sapete anche dirmi qualche sito che ritenete valido e affidabile in tal caso....

Ovviamente volevo orientarmi su un sci junior di livello,con un pò di fortuna riuscivo a trovare un usato in buono stato,sicuramente non vado al negozio per comprarli.
Sapete anche dirmi qualche sito che ritenete valido e affidabile in tal caso....

Ah sci junior usati su siti intenet non so quanti ne trovi......potresti andare in qualche sci club della tua città e vedere se hanno ancora qualcosa da vendere...... :HIP

ECCOMI:D:D:D:D:D

a parte gli scherzi, ho alcune cose da vendere che non ho ancora messo sul mercatino perchè essendo queste a casa in montagna non posso farne la foto...Ma l'unico sci che ho qui in città è un FISCHER RC4 JR da 155, e ho anche degli scarponi n.38 abbinati, Nordica Dobermann 110, sono in stato eccezionale..usati solo un anno!!!!un'attrezzatura davvero di alto livello, da circa 700 euro nuova.

L'unica pecca è che lo sci monta attacchi fino a 9 DIN ma per una ragazza di 50 Kg non sarebbe proprio un problema...
dato che ti interessano stasera faccio le foto e metto l'annuncio in mercatino, ma sappi che non spedisco!!!

EDIT: messo!se ti interessa, è li sul mercatino :wink:

Ultima modifica:
Io prenderei uno sci di medio livello di un paio di stagioni fa, oggi è un buon momento per comprare, ci sono un sacco di negozi con le rastrelliere piene di sci di due o tre anni fa, senza cercare il modello 2014 potrai comprare un'ottima accoppiata sci e attacco per meno di 300 euro