Tromsø, Norvegia. Kvaløya / 26-10-2013

iceblink

snow-being
Seconda uscita della stagione a Kvaløya, questa volta con report. La neve ha iniziato a cadere, abbondante, due settimane fa, e per ora si sta mantenendo :D Essendo le prime uscite della stagione, e non avendo trovato nessuno tra i pochi - per ora - conoscenti disposto a rischiare la soletta degli sci, quindi dovendo andare sola, ho scelto per due weekend consecutivi questa simpatica e molto sicura montagnetta di fronte a casa, sull'isola di Kvaløya.
Questo l'itinerario:

108477-mapkjolen.gif


La risalita é molto dolce, mai sopra i 20 gradi, ma comunque molto panoramica. Dopo il primo pendio, si prosegue su un crinale piuttosto pianeggiante (molti come due ragazzi che ho incontrato al parcheggio, a questo punto tirano fuori i kite e si fanno tirare fino al secondo cambio di pendenza, io non sono ancora arrivata a tali livelli di sofisticazione...) fino ad un ulteriore cambio di pendenza (sempre sui 20 gradi) che porta alla cima, riconoscibile fin da lontano per la stazione meteo.

In partenza, poco avanti due casuali compagni di avventura armati di kite:

108467-2013-10-26-11.33.12.jpg


La vista inizia a farsi interessante:

108469-2013-10-26-11.33.18.jpg


Un po' più in alto, foto sempre verso il mare...

108470-2013-10-26-11.33.34.jpg


Alla fine del primo pendio:

108474-2013-10-26-12.20.45.jpg


Sulla cima, la stazione meteo:

108475-2013-10-26-13.47.21.jpg


Oltre, verso ovest, soltanto l'oceano:

108476-2013-10-26-13.49.25.jpg


In attesa di più neve, più compagni di avventura, e un cellulare che faccia foto migliori ... :D
 
mi sembra di capire che ti sei trasferitA là, giusto?
per svernare o a lungo termine?
cosa fai su?
gli scatti con il mare sullo sfondo il cielo basso su di lui mi emozionano!
scusa la curiosità...non ho saputo resistere :HIP
 
Ultima modifica:
mi sembra di capire che ti sei trasferito là, giusto?
per svernare o a lungo termine?
cosa fai su?
gli scatti con il mare sullo sfondo il cielo basso su di lui mi emozionano!
scusa la curiosità...non ho saputo resistere :HIP

TrasferitA, femmina fu :HIP.
Porca vacca iceblink, ti aspettano giornate corte... Più a nord c'è poco, prima del polo :PAAU
 
per fare rima te lo dico in dialetto bergamasco "Che oia de ègn a Kvaløya" (= che voglia di venire a Kvaloya)
 

.

Si - la luce scompare giorno per giorno con una velocità davvero impressionante! però finche c'é la neve va bene, tutto si illumina un po' di blu e non é deprimente come ci si potrebbe aspettare. In fondo son cresciuta in pianura padana...non che la nebbia sia molto meglio! per rispondere alle curiosità, mi sono trasferita qui per lavoro. per ora soltanto per un anno, ma non si sa mai...
 
Fra poco dovrai scendere con la pila frontale li fa propio buio

C'é chi lo ha già fatto (senza pila, a quanto pare). Il bello di quando la differenza tra il giorno e la notte non c'é, é che andare a sciare la sera dopo il lavoro diventa quasi normale.

foto dal gruppo facebook "Fjellsportgruppa på Kvaløya" scattata martedi sera ...

108485-139961510151928480675751323076850o.jpg
 
C'é chi lo ha già fatto (senza pila, a quanto pare). Il bello di quando la differenza tra il giorno e la notte non c'é, é che andare a sciare la sera dopo il lavoro diventa quasi normale.

foto dal gruppo facebook "Fjellsportgruppa på Kvaløya" scattata martedi sera ...
OMG...ma vuoi farmi morire :uehh::Y:fotografo:
 
C'é chi lo ha già fatto (senza pila, a quanto pare). Il bello di quando la differenza tra il giorno e la notte non c'é, é che andare a sciare la sera dopo il lavoro diventa quasi normale.

foto dal gruppo facebook "Fjellsportgruppa på Kvaløya" scattata martedi sera ...

108485-139961510151928480675751323076850o.jpg

Gli orsi bianchi dormono di notte, vero? :PAAU
Perché le notturne si fanno anche da noi, ma certi incontri non si fanno :D
 
Top