Fori sci

Pauli

Active member
Ciao devo invertire degli attacchi da uno sci all'altro. Si tratta degli stessi attacchi identici.
Volevo sapere svitando gli attacch dalla loro sede é possibile riavviare negli stessi buchi altri attacchi oppure una
volta svitati, i buchi perdono la loro tenuta?

Grazie

Ciao devo invertire degli attacchi da uno sci all'altro. Si tratta degli stessi attacchi identici.
Volevo sapere svitando gli attacch dalla loro sede é possibile riavviare negli stessi buchi altri attacchi oppure una
volta svitati, i buchi perdono la loro tenuta?

Grazie

Se stessa vite quindi stesso filetto non c'è problemi, noi abbiamo anche forato ex novo nei pressi dei buchi originali senza compromettere la tenuta......

sullo stesso buco riesci a avvitare svitare 3-5 volte prima che si spani il filetto (sullo sci, non sulla vite).
poi dipende da come è fatto lo sci schiuma<legno<legno+metallo

Sulla colla ci sono diversi partiti
- epoxy
- vinavil
- UHU :shock:

Io storicamente sempre messo vinavil (anche se qualcuno sostiene cristallizzi col freddo) mai problemi. Ultimo montaggio il filetto mi sembrava un filo debole e ho messo epoxy (vi dirò ;))

Probabilmente epoxy è meglio (però devi averla... comprarla solo per quello vale poco la pena)

Il boccolatore folle!!!!!

Non è che hai boccolato anche i mobili antichi??????

,etti che li devi restaurare, cosí li smonti/rimonti!!!!!!

Potrà sembrare strano ma già nel settecento i mobili più ingombranti come gli armadi a due ante erano componibili, meglio di Ikea :D.

Tornando in topic sui Cochise appena presi ( primo articolo che compro usato ad esclusione degli oggetti di antiquariato ovviamente) ho dovuto installare 16 boccole cad. sci. Chi me li ha venduti aveva gli attacchi installati a + 1cm dal mid sole, faticando ho riboccolato a -0,5 cm e cmq ho boccolato anche i suoi fori ..... sia mai.... diceva che si trovava bene .... ed è più alto di me!!!!!!!

Secondo me è una cosa sconcia.
E per visionare le foto bisogna essere maggiorenni.

Phil adesso non giocare con il fatto che sei madrelingua francese....... L'italiano lo conosci molto meglio di tanti altri!!!!!!

Ma BROCCOLARE come si dice in francese???? E BOCCOLARE?????