salomon scrambler hot

frpb

New member
Ciao a tutti, sono novello e vorrei confrontarmi con le esperienze di altri che come me amano la montagna.
Dovendo acquistare gli sci dopo anni di vecchi attrezzi per portare in giro i figli piccoli, quindi baracche, ho trovato una buona occasione per dei salomon scrambler hot. Le mie capacità sono buone su tutti i terreni e l'area battuta è principalmente la valsesia.
Qualche amico del forum ha esperienza diretta con gli sci che ho sotto il mirino? Eventualmente potrei optare anche per dei bandit B2, ma non allo stesso prezzo.
Mi potete aiutare? Grazie

Io ho il modello dello scrambler precedente (8 pilot).
E' un cosiddetto MID perchè abbastanza largo (74 mm) al centro: ha una sciancratura piuttosto accentuata perchè nella lunghezza 165 ha un raggio di 13,5 m.
E' un polivalente con preferenza per i terreni morbidi ed il fp non esasperato. Sulla marcia primaverile delle piste è fantastico! Sui fp primaverili (in trasformata) regala bellissime sensazioni....
Pur essendo ovviamente piuttosto morbido, sul duro non presenta particolari problemi... a patto di non pretendere le prestazioni di un GC...Insomma, vedilo come una sorta di SUV.
Per quest'anno la SAlomon ha tirato fuori la linea X Wing che subentra allo scrambler: vi sono ben 12 modelli tra cui sbizzarrirsi...
Certo, se preferisci tirare curvoni in pista stile gigante e ricerchi precisione sul duro, rivolgiti ad altri modelli...

terios ha detto:
Io ho il modello dello scrambler precedente (8 pilot).
E' un cosiddetto MID perchè abbastanza largo (74 mm) al centro: ha una sciancratura piuttosto accentuata perchè nella lunghezza 165 ha un raggio di 13,5 m.
E' un polivalente con preferenza per i terreni morbidi ed il fp non esasperato. Sulla marcia primaverile delle piste è fantastico! Sui fp primaverili (in trasformata) regala bellissime sensazioni....
Pur essendo ovviamente piuttosto morbido, sul duro non presenta particolari problemi... a patto di non pretendere le prestazioni di un GC...Insomma, vedilo come una sorta di SUV.
Per quest'anno la SAlomon ha tirato fuori la linea X Wing che subentra allo scrambler: vi sono ben 12 modelli tra cui sbizzarrirsi...
Certo, se preferisci tirare curvoni in pista stile gigante e ricerchi precisione sul duro, rivolgiti ad altri modelli...
Grazie Terios, la descrizione che fai è proprio quella che mi aspettavo di vedere. Per le mie esigenze dovrebbe essere perfetto! In considerazione anche del prezzo proposto. Per i curvoni da GC non credo di esserci io con le gambe, quindi il "SUV" è proprio quello che andavo cercando.
Per ciò che riguarda la ripresa dell'attività dopo l'arrivo dei figli qualcuno ha esperienze? Magari anche con loro?

io ho gli SCREAM XTRAHOT che sono i predecessori della serie scrambler...

ottimi e versatili... e leggerissimi... in fresca divertentissimi anche se non sono i fat moderni (ma sono stati tra i primi free usciti sul mercato) e confermo che nella palta primaverile sono favolosi e non stancano...

unico limite... il ghiaccio dove certo non si può pretendere una tenuta da sci da speciale.

.

Beh, per la ripresa dopo l'arrivo dei figli non sono la persona più adatta a risponderti: non ho mai mollato! Io a sciare e la moglie a spupazzarsi il "gagnetto": lei felice ....... io di più!

Per l'avviamento dei pargoli, c'è un argomento del forum dedicato... adesso non mi viene in mente, ma se cerchi sicuramente lo trovi: l'ultimo msg risalirà a non più di una decina di giorni.