Bravo, forse se piegassi di più la gamba interna dalla massima in poi chiuderesti maggiormente le curve. Sbaglio o quella verso sin ti riesce meglio ? La parola comunque spetta ai maestri....![]()
vedi come rimani indietro con l'anca che diventa esterna ? e come fai avanzare troppo l'interno? come esageri a inizio curva con la controrotazione del
busto ? come rimani statico con le braccia? quanto poco spigolo generi dopo la massima pendenza? vedi come porti il peso dallo sci a valle a quello a monte
prima dell'inversione degli spigoli? vedi come fai fatica a chiudere la curva ? vedi come per tenere lo spigolo premi con lo sci verso il basso invece di creare angolazione? vedi sulla massima pendenza come entri di anca?
.
ovviamente i complimenti erano scontati, la sciata mi piace , ci vorrebbe un pò di maestro secondo me....
... Alcuni difetti (purtroppo) risalgono alla mia prima vita sciistica (ho smesso per 15 anni e ripreso nel 2010),
già il fatto di allargare la base d'appoggio è stato un "calvario"...
Ciao Wow, che raggio hanno i tuoi sci?
Secondo me, per migliorare in aggressività, potresti provare uno sci con raggio di poco inferiore (io odio i raggi corti ma qua mi pare siano troppi metri) e, quindi, cercare di chiudere le curve più in salita, con conseguente schiacciamento" del tuo baricentro all'interno curva, maggior dinamismo e tutto il resto...
una roba così, facile facile...
Lollo