Ciao a tutti, sono nuovo!

iLOVEski

Save the powder
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, l'ho visitato più di una volta e mi è piaciuto veramente tanto ed è arrivato il momento di iscrivermi..
Ammetto la mia invidia per questo stupendo mondo e per coloro che abitano "al nord" e possono sciare "ogni volta che ne hanno voglia".
Io invece sono del centro italia e quindi scio 1 settimana + 1 weekend all'anno.. e trovo che lo sci sia la cosa più bella del mondo, sensazioni indescrivibili, che non si possono riprovare con nessun altra cosa.
Non scio da molto, diciamo 4 anni e i primi due ho preso qualche lezione, ma me la cavo bene molto bene dicono per sciare da soli 4 anni.
Sperando che non vi stia annoiando vi racconto un pò di me.
Sono andato fino oggi a sciare sempre nelle Dolomiti, affito di solito una casa a Pedraces, località molto carina, e collegata al resto, quindi non scio sempre sulla stessa pista anzi non mi fermo nemmeno a pranzo per non perdere nemmeno un momento della giornata..
Ho avuto come sci un paio per principianti, un head da carver, ma non li ho trovati un gran chè ma dopotutto erano di fascia economica e non potevo aspettarmi un gran chè infatti quest'anno li ho usati il primo giorno e poi ho usato sempre gli snowblade della salomon.. si ora mi spareranno in molti, lo so, ma nemmeno con questo paio di sci mi sono trovato del tutto a mio agio anche se trovo questo tipo di sci estremamente divertenti.
Vi descrivo il mio comportamento nelle piste..

sono uno di quelli che quando sale dalla seggiovia non fa altro che guardare se c'è una strada sotto da fare dato che le piste specialmente quando c'è troppa gente mi annoiano, sono uno che non piace fermarsi ma fare tutta una tirata, potendo non mi fermerei mai (devo ammettere di avere due belle gambe), amo i fuori pista ma sono limitato dagli snowblade, quest'anno ho passato 1 ora un giorno a tirarmi fuori dalla neve che mi arrivava al bacino, dove ero sprofondato.. in pista però mi piace andarmi, anche a fine giornata quando ci sono molte gobbe (tipo la prima parte della gran risa il pomeriggio alle 4 a marzo), non resisto a non mettere almeno una volta gli sci fuori dalla pista e andare tra il bordo e la pista.. ho frequentato anche qualche piccolo snowpark "esibendomi" sia in qualche caduta che in qualche bel salto cosa che amo fare.. dove c'è una duna salto..

Forse molti di voi mi avranno già inquadrato e sapranno consigliarmi uno sci che possa andar bene per fare queste cose che vi ho detto..

A me piacciono molto i K2 ma sono ancora troppo poco esperto e poco informato su questi modelli e marche di sci.
Confido in un vostro aiuto, magari anche aprendo un post nella sezione più adatta freestyle-freeride.

ciao a tutti "amici" sciatori.

Ciao Nuovo :D

Mi ricordi alcuni vecchi utenti con la mania degli snowblade e del fuoripista... :think:

Ti aspettiamo a Cortina a fare il salto con gli snowblade :D