Scarponi Race per donna?

spiceboy

Member
Ciao

Vi scrivo per dare aiuto a un'amica che sta cercando una bella scarpa race sui 110 di flex. Ottima sciatrice, scia da sempre, sicuramente un livello oro.

Nei negozi (catene) dove si è rivolta, in zona Latina e dintorni, oltre a non avere ciò che cerca, le dicono che la scarpa race da donna è diversa da quella da uomo. Credo stia cercando Lange RS110 o scarponi equivalenti.

Vi risulta? A me risulta siano unisex ma magari sbaglio io....

Un buon negozio in quella zona lo conoscete?.... Mì sun del nord :D

Home page, Lange
se apri "boots" subito troverai la scelta "uomo" o "donna" (come per tutti gli scarponi) ;)
Poi alcuni modelli possono essere unisex...

Poi il 99% dei forumisti (io compreso) ti dirà che è inutile consigliare uno scarpone... bisogna provare quello che va bene (magari avendo perso una mezzoretta prima su internet a vedere i cataloghi per capire quale - come caratteristiche - potrebbe essere adatto.
Se cerchi uno scarpone race è facile... vai nella categoria race da donna

Grazie! Non era mia intenzione consigliare o chiedere consiglio su uno scarpone specifico. Volevo solo comprendere se esisteva questa differenza

per alcuni scarponi è sostanziale. E per alcune donne fondamentale.
mia moglie per es ha tribulato con parecchi scarponi, perchè sempre larghi a livello di malleolo e stretti a livello di polpaccio.
infine ha trovato perfetti i gaya, che sulla carta sono la versione femminile degli zzeus che ho io e sono totalmente diversi di forma (nonostante abbiano le stesse caratetristiche come scarponi)!

per alcuni scarponi è sostanziale. E per alcune donne fondamentale.
mia moglie per es ha tribulato con parecchi scarponi, perchè sempre larghi a livello di malleolo e stretti a livello di polpaccio.
infine ha trovato perfetti i gaya, che sulla carta sono la versione femminile degli zzeus che ho io e sono totalmente diversi di forma (nonostante abbiano le stesse caratetristiche come scarponi)!

Grazie! Le consiglio sicuramente di cambiare negozio comunque, visto che le propongono scarponi con flex basso perché han solo quello....

.