Ponte 31 ott+1+2 novembre, dove?

Bonny92

New member
Decisione dell'ultimissima ora, ho ingaggiato un mio amico per fare un' uscita di un giorno + una mattinata (credo) e poi tornare per il sabato sera,pronto per sbaraccare. :CICCIO
Io avevo in mente di giudare la notte del 31, arrivare a sera inoltrata in albergo, andare a dormire e la mattina dell'1 svegliarmi con già gli sci in mano :TRUZZ:
Dove mi consigliate di andare?
L'anno scorso ho esordito col botto a cervinia-zermatt, il 1 novembre l'anno scorso c'era MEZZO METRO di neve fresca, peccato non avere ai piedi sci validi come quest'anno... ma da quel che ho capito, di neve non ce n'è tanta come il 2012.
Presupposti:
Ripetere se non migliorare l'anno scorso.

Son disposto a guidare anche fino ad austria e FR, a patto che siano abbastanza vicine all' Italia.

Dove mi consigliate di andare per cominciare con un pò di freeride non troppo impegnativo e soprattuto dove ci sia neve fresca?
speriamo in nevicate abbondanti per la settimana prossima:PAAU.

A voi la parola! Dite di prenotare il pernottamento online o di recarmi e chiedere? consigli anche su alberghi, oltre che su località? E il cibo?

Stubai a patto di arrivare ai parcheggio MOLTO, MOLTO, MOLTO presto. In questa occasione si formano solitamente una decina di km di coda per il parcheggio e si inizia a sciare alle 11 se ti attardi un po'.
Poi per il ritorno ci si mette ore ma ti portano il tè caldo mentre aspetti la cabinovia di discesa.

Stubai a patto di arrivare ai parcheggio MOLTO, MOLTO, MOLTO presto. In questa occasione si formano solitamente una decina di km di coda per il parcheggio e si inizia a sciare alle 11 se ti attardi un po'.
Poi per il ritorno ci si mette ore ma ti portano il tè caldo mentre aspetti la cabinovia di discesa.

Per l'arrivare presto non ci sarebbe un problema, dormiremmo in hotel e la sveglia suonerebbe presto presto.
Ma come località? non l'ho mai assaporata purtroppo.... situazione neve? Nevicate in arrivo?

Sei in pre-stagione, la scelta non è grandissima.
Stubai è il più vicino al confine.
Hintertux forse offre di più ma è più distante.
Soelden è molto bello.
Kaunertal è distantissimo.
Pitztal ha la nuova cabinovia con pistone galattiche ma è motlo distante dall'Italia.
Poi hai Val Senales ma offre meno di quelli sopra.
Molltaler è da tutt'altra parte, mai stato ma promette bene.
Saas Fee in Svizzera.
Diavolezza finchè non apre fino in fondo è un po' limitato.

Sei in pre-stagione, la scelta non è grandissima.
Stubai è il più vicino al confine.
Hintertux forse offre di più ma è più distante.
Soelden è molto bello.
Kaunertal è distantissimo.
Pitztal ha la nuova cabinovia con pistone galattiche ma è motlo distante dall'Italia.
Poi hai Val Senales ma offre meno di quelli sopra.
Molltaler è da tutt'altra parte, mai stato ma promette bene.
Saas Fee in Svizzera.
Diavolezza finchè non apre fino in fondo è un po' limitato.

Mi interessano saas fee ma sti svizzeri son carissimi!!
Stubai é lí per lí con cervinia-zermatt.

come si fa a prenotare dei possibili alberghi? Parlano un po' di inglese?

.