le migliori piste del mondo (secondo il Telegraph, UK)

ne ho fatte diverse tra quelle citate, penso che abbiano privilegiato il nome e la notorietà della della pista più che la reale bellezza.

La Saulire è battuta da diverse piste in 3V (anche se la mattina presto col millerighe là ho imparato a carvare), la OK non me la ricordo come pista straordinaria (la Face me la ricordo molto più interessante). Concordo sulla Ventina come pista straordinaria.

Magari una Hornegg o una Vertigine Bianca ci potevano stare per far contenti i tanti dolomitici del forum HIHIHI

Una classifica del genere potrebbe avere senso se fatta su zone più circoscritte (del tipo "le 10 migliori piste delle Alpi occidentali"), ma sceglierne 10 tra tutte le piste del mondo mi sembra un'esercizio che lascia il tempo che trova

la lista è presentata come "le migliori in assoluto", siano esse facili, rosse, nere, non battute o cos'altro, siano essere in Europa o in Nord America.
ovviamente è un'opinione di questo specifico giornalista.
pochi dubbi comunque che quelle citate siano fra le migliori in assoluto al mondo.

ps: credo che la Combe Saulire (che io adoro) sia inserita soprattutto per i panorami straordinari.

Sono della piste scelte solo perché si trovano nei comprensori dove vanno più spesso gli inglesi! Marketing...

Ultima modifica:
la lista è presentata come "le migliori in assoluto", siano esse facili, rosse, nere, non battute o cos'altro, siano essere in Europa o in Nord America.

E' proprio l'idea di questo "pentolone" che non mi piace, un po' come stabilire se un portiere sia più forte di un difensore o di un attaccante.
Ma vabbè, come hai detto tu...

è un'opinione di questo specifico giornalista.
:D

Una classifica che mette insieme Ventina e Corbets Couloir non ha nessun senso.

"... Non è lo stesso fottuto campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport." (cit.)

;)

Mi ricorda lo slogan finale di un carosello (son vecio)
"Un amaro più è amaro e meglio è!!......O no"
Una pista più fa cag... sotto e bella più è!! ....O no?

150 mt ed un pista è fra le migliori solo perchè fa paura?:shock:
Mi sembrano le classiche cavolate per turisti! .... O no?

Ma che cagata!

Peraltro il Corbett's chiede di curvare subito verso destra solo se fate la "goat's entrance", se fate il cliff vi conviene curvare a sinistra per non morire :D

Veramente patetico inserire la Harakiri di Mayerhofen, una delle poste più insignificanti (anche se ripide) che io abbia mai sciato.

assolutamente un'opinione da Telegraph, ci sta tutta................mah HIHIHI

na volta parlavano e scrivevano persone serie, poi è arrivato il 2.0 e tutti scrivono ........