Ciao a tutti, mi hanno proposto una settimana bianca a pampeago, probabilmente verso i primi di marzo 2007. Non ci sono mai stato e vorrei saperne un po' di piu con il Vs. aiuto.
Vi ringrazio per la colalborazione. :think:
Per quanto ho potuto vedere, pampeago non è nemmeno un paese, sono 4 case..o meglio alberghi e niente più, per cui a meno che non ci sia qualcosa dentro gli alberghi, che io sappia c'è ben poco.
Discorso diverso se sei dalla parte di Predazzo. Quello è un paese, anche abbastanza grande, e ci sono alcuni pub, birrerie e comunque qualcosa da fare si trova tranquillamente.
Per il dopo sci, se ti fermi proprio ai parcheggi di Pampeago non trovi nulla. Pochi km più a valle c'è Cavalese e la Val di Fiemme. Se sali di 30 - 40 km trovi Canazei e la val di Fassa.
Io ci ho fatto la settimana bianca a febbraio; il comprensorio se pur valido è veramente piccolo (tipo 50 km di piste) praticamente il terzo giorno lo conosci già tutto a memoria, a me che piace girare mi è venuto a noia. Va bene per un fine settimana lungo.
Se 50 km. di piste significa essere un comprensorio insignificante, quelli che hanno meno km. possono chiudere i battenti...!!!
Non sarà il Sella Ronda ma non credo proprio che allo Ski Center Latemar ci si annoi... :wink: :wink: :wink:
Poi, con la nuova stagione invernale, si risalirà di nuovo in cima alla Pala di Santa con due nuovi impianti...
Penso che le piste siano sufficenti visto che avremo i bimbi e quindi piu' di tanto non ci si potra' muovere. Fino a quando non saranno grandicelli ci accontentiamo di piccole sciate...
è un comprensorio ottimo per 1 o 2 giorni, oltre, se sei uno sciatore di buon livello, ci si annoia, le piste, seppur tenute benissimo, sono sempre quelle.
vita dopo sci: inesistente, a Pampeago ci saranno un paio di alberhi e qualche residence, devi scendere giù in Val di Fiemme per un pò di vita e strutture dopo sci.
Mio figlio ci ha fatto il primo corso di sci (5 anni). La scuola di sci Pampeago è valida e da questo punto di vista meglio un comprensorio di questo tipo dal momento che non ti puoi allontanare molto. Hai i bambini sempre sotto controllo!