Notizie Su Pampeago

Gizetasci

Appennino Member
Ciao a tutti, mi hanno proposto una settimana bianca a pampeago, probabilmente verso i primi di marzo 2007. Non ci sono mai stato e vorrei saperne un po' di piu con il Vs. aiuto.
Vi ringrazio per la colalborazione. :think:

Gizetasci ha detto:
Grazie per i collegamenti, per lo sci sembra ok con piste anche divertenti, per il dopo sci
nessuno sa qualcosa???

Non sono mai stato li in settimana bianca.

Ma in estate si, in bicicletta.

Per quanto ho potuto vedere, pampeago non è nemmeno un paese, sono 4 case..o meglio alberghi e niente più, per cui a meno che non ci sia qualcosa dentro gli alberghi, che io sappia c'è ben poco.
Discorso diverso se sei dalla parte di Predazzo. Quello è un paese, anche abbastanza grande, e ci sono alcuni pub, birrerie e comunque qualcosa da fare si trova tranquillamente.

Io ci ho fatto la settimana bianca a febbraio; il comprensorio se pur valido è veramente piccolo (tipo 50 km di piste) praticamente il terzo giorno lo conosci già tutto a memoria, a me che piace girare mi è venuto a noia. Va bene per un fine settimana lungo.

asacchini ha detto:
...è veramente piccolo (tipo 50 km di piste)...

:shock: :shock: :shock:

Se 50 km. di piste significa essere un comprensorio insignificante, quelli che hanno meno km. possono chiudere i battenti...!!!

Non sarà il Sella Ronda ma non credo proprio che allo Ski Center Latemar ci si annoi... :wink: :wink: :wink:
Poi, con la nuova stagione invernale, si risalirà di nuovo in cima alla Pala di Santa con due nuovi impianti...

8--)

Penso che le piste siano sufficenti visto che avremo i bimbi e quindi piu' di tanto non ci si potra' muovere. Fino a quando non saranno grandicelli ci accontentiamo di piccole sciate...

Pampeago-Obereggen

è un comprensorio ottimo per 1 o 2 giorni, oltre, se sei uno sciatore di buon livello, ci si annoia, le piste, seppur tenute benissimo, sono sempre quelle.

vita dopo sci: inesistente, a Pampeago ci saranno un paio di alberhi e qualche residence, devi scendere giù in Val di Fiemme per un pò di vita e strutture dopo sci.

Mio figlio ci ha fatto il primo corso di sci (5 anni). La scuola di sci Pampeago è valida e da questo punto di vista meglio un comprensorio di questo tipo dal momento che non ti puoi allontanare molto. Hai i bambini sempre sotto controllo!