telemark da pista

firwoodss

New member
salve, sono 1,75 per 73 kg, vorrei farmi un bel sci da telemark per la pista montato hammerhead
possiedo già un k2 piste pipe 171 montato g3 mountain
ed un atomic drifter 179 con BD01,
però ora cercavo qualcosa per carvare un po in pista, ma non eccessivamente "race gs". per intenderci tempo fa ho montato un head supershape, ma non mi sono trovato entusiasta.
avevo addocchiato:
rossignol experience 83
salomon enduro 850

dove vado a sbattere meglio, oppure avete altre dritte?
grazie mille
salucc
 
salve, sono 1,75 per 73 kg, vorrei farmi un bel sci da telemark per la pista montato hammerhead
possiedo già un k2 piste pipe 171 montato g3 mountain
ed un atomic drifter 179 con BD01,
però ora cercavo qualcosa per carvare un po in pista, ma non eccessivamente "race gs". per intenderci tempo fa ho montato un head supershape, ma non mi sono trovato entusiasta.
avevo addocchiato:
rossignol experience 83
salomon enduro 850

dove vado a sbattere meglio, oppure avete altre dritte?
grazie mille
salucc


solo per la pista ... io proverei con i Fischer RC4 World Cup .... ( mantenendo le piastre originali... anche se l'attacco HH ci sta al pelo però )
se serve un 70 pista - 30 fuori pista ... proverei con i Volkl: Kendo o RTM 84 ( a questi ultimi bisognerebbe fare delle piastre su misura che si incastrino nelle "rotaie" esterne dove di norma viene fissato l'attacco integrato)
Ciao
 
Rossignol experience o Salomon enduro vanno bene entrambi e personalmente preferirei forse Salomon ma non starei oltre 80 al centro.
Se vuoi un pista, starei su un vero pista, magari su un SC (slalom carve-raggio corto, divertentissimo per carvare ma anche, seppur un po' faticoso per le ginocchia, nei raggi corti condotti); considera che in telemark il raggio lo puoi modulare molto.
Ai tempi utilizzavo un Dynastar Speed Omeglass 157 con hammerhead montato su piastre originali in alluminio mediante nuovi fori fatti da me (punta da 305 mm); soluzione semplice senza modificare la struttura originale dello sci, occorre solo utilizzare viti autofilettanti inox piu' corte.
Anche Fisher si possono montare in questo modo.
Insisto anche su uno sci poco considerato ma validissimo: Blossom. Oltretutto non essendo piastrato lo puoi montare come vuoi; in questo caso però metterei dei rialzi (gli hammerhead sono bassi); con questo tipo di sci utilizzavo Rottefella R8 con molle nere e rialzi maggiorati: super!!!
 
grazie dei consigli, blossom e rc4 li avevo presi in considerazione, forse però tutti sci race oriented e cattivelli, l'enduro che ho trovato è 85
 
salve, sono 1,75 per 73 kg, vorrei farmi un bel sci da telemark per la pista montato hammerhead
possiedo già un k2 piste pipe 171 montato g3 mountain
ed un atomic drifter 179 con BD01,
però ora cercavo qualcosa per carvare un po in pista, ma non eccessivamente "race gs". per intenderci tempo fa ho montato un head supershape, ma non mi sono trovato entusiasta.
avevo addocchiato:
rossignol experience 83
salomon enduro 850

dove vado a sbattere meglio, oppure avete altre dritte?
grazie mille
salucc
Experience 88 secondo me ti da qualche cosa in più. Io uso 98 ed è uno sci spettacolare da pista, non lo prenderei troppo lungo soltanto!!!!!!
 

.

Top