Sci da park

Si, vai tranquillo, montali al centro se sei un po' pratico non senti neanche la differenza nella sciata, anzi, secondo me diventa più "giocosa" :HIP

Mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra...
Io cerco un paio di sci per fare solo park (per tutto il resto ci sono i KF) in modo da non sentirmi in colpa se su rail o box le lamine dovessero andare a farsi benedire;
considerando che sono alto 1,81 su che misura mi consigliate di stare??
Inoltre c'è qualcosa che dovrei sapere in particolare? larghezza al centro, ecc ecc
Grazie in anticipo per l'aiuto...

dieghino

.

io ti consiglio qualcosa sui 180cm, sotto lo scarpone tra gli 80 e 85 mm e attacco super centrale!

Grazie per la risposta....non metto in dubbio il consiglio, ma per uno alle prime armi come me, 180 non rischiano di essere un po' ingombranti?
Mi spiego meglio....siccome sono un impedito :TTTT pensavo che magari stando un pelino più corto mi aggevolasse almeno all'inizio...ma magari mi sbaglio...

si ma non scendere sotto i 175... avrai meno stabilita' e quindi sarebbe più' difficile.
che tu sia principiante o PRO, lo sci deve essere intorno alla tua altezza

bah più' che altro io sono caduto nello stesso errore.. nel 2005 comprai i 1080 foil della salomon
io sono 179cm e presi i 166cm con attacco arretrato..
poca stabilita', sbilanciati in aria poiché attacco non era al centro. insomma 2 stagioni buttate