Austria

roby68

Member
Ciao a tutti come ogni anno da circa 4/5 anni mi sto organizzando per una settimana bianca SOLO SOLETTO dal 15 al 22 dicembre 2013; oltre che vedere qualcosa in Italia (sto optando per Ortisei o cmq Val Gardena, Canazei, Sestriere e Livigno) qualcuno può darmi dei consigli per come raggiungere l'Austria e quale località dagli aeroporti di Venezia o Treviso? accetto medesimo consiglio per la Svizzera dall'aeroporto di Milano Malpensa o Bergamo Orio al Serio. Grazie a tutti.

Ciao a tutti come ogni anno da circa 4/5 anni mi sto organizzando per una settimana bianca SOLO SOLETTO dal 15 al 22 dicembre 2013; oltre che vedere qualcosa in Italia (sto optando per Ortisei o cmq Val Gardena, Canazei, Sestriere e Livigno) qualcuno può darmi dei consigli per come raggiungere l'Austria e quale località dagli aeroporti di Venezia o Treviso? accetto medesimo consiglio per la Svizzera dall'aeroporto di Milano Malpensa o Bergamo Orio al Serio. Grazie a tutti.

molte idee ben confuse.....:D

in quel periodo è quasi tutto aperto ed ovviamente trovi posto dovunque.
quindi prendi un volo x venezia, auto con catene e dirigiti dove ha nevicato.anche perchè se ne mette tanta su un versante delle alpi sull'altro DI SOLITO c'è poca roba..
da venezia in 3-4 ore sei dovunque in austria, in due ore in val badia, un'ora e mezza x cortina

Infatti, la cosa buona di quel periodo è la bassissima stagione (se riesco mi prendo anche io quella settimana).

Puoi tranquillamente aspettare e prenotare all'ultimo momento in base al meteo (tra Est, Ovest, Italia, Francia, Svizzera, Austria la nevi dovresti trovarla :D)

Il discorso è che essendo solo non mi conviene prendere auto in noleggio, per cui parlavo e mi riferivo a transfer con autobus et similia! un po' come succede per la Val Gardena ed ecco perché le località da me nominate....

Se trovi un volo che arriva a Bolzano o a verona, puoi usare il treno lungo la linea del brennero ( verona innsbruck...)e poi da li' trovi i collegamenti con le varie valli (valpusteria, plan de corones dobbiaco san candido ed in austria i treni x kitz, valle del tux, zell am see e kaprun etc etc..). In austria il treno e' comodissimo e spesso arriva a pochi mestri dagli impianti sciistici.

.

Ma per l'Austria non sarebbe meglio volare su Monaco? O Salisburgo? O su un altro aeroporto austriaco???? Mi sa che sono meglio collegati via bus/treno...
Però non saprei aiutare di più.

Il discorso è che essendo solo non mi conviene prendere auto in noleggio, per cui parlavo e mi riferivo a transfer con autobus et similia! un po' come succede per la Val Gardena ed ecco perché le località da me nominate....
Bus da dove e dove?
Ogni giorno ci sono bus delle agenzie di viaggio (gross, rauchreisen ect.) al mattino presto da Bolzano ad Innsbruck, München, Salzburg. Bolzano-Innsbruck con Gross-bus Costa 18€.
Volare fino München?