Sciare in zona Ortisei per principianti

SigiTM

New member
Ciao,
sto organizzando la mia prima settimana bianca, per la seconda settimana di dicembre.

Mi hanno consigliato un appartamento economico non tanto fuori da Ortisei, quindi tenderei ad andare lì.
Dovrebbe trattarsi della settimana di apertura degli impianti (dal 7 dicembre).

Ecco la mia situazione: sono principiante, ho iniziato due anni fa, anche se ho sempre fatto solo weekend. Vado sulle blu e anche qualche rossa "facile". Oltre allo spazzaneve, me la cavicchio anche nelle curve a piedi paralleli se non troppo ripide.

Il punto è invece questo: vado con mia moglie e mi piacerebbe far innamorare anche lei a questo sport. Lei è proprio alle basi, nella sua vita ha sciato solo per un weekend. Ha una gran paura della velocità e della ripidità delle piste (soprattutto perché sente di avere poco controllo negli sci). Inoltre è stata portata in una pista blu troppo difficile (con un muro ripido all'inizio) dove si è impanicata, e quindi ora forse è più terrorizzata rispetto ad una persona che non ha mai sciato. Quindi avrebbe bisogno di piste molto facili, e di progredire senza fretta, con un maestro molto paziente.

Quindi vi chiedo: ipotizzando di tenere la zona "dintorni di Ortisei" come punto fermo, qual è il comprensorio migliore con cui iniziare, con più piste facili? Va bene l'Alpe di Siusi? Partendo dall'ovovia di Ortisei? O partendo da Compatsch? O meglio chessò andare a Selva? O altro?

Grazie a tutti per i consigli. Devo giocarmela bene! :)

Ciao,
sto organizzando la mia prima settimana bianca, per la seconda settimana di dicembre.

Mi hanno consigliato un appartamento economico non tanto fuori da Ortisei, quindi tenderei ad andare lì.

Ecco la mia situazione: sono principiante, ho iniziato due anni fa, anche se ho sempre fatto solo weekend. Vado sulle blu e anche qualche rossa "facile". Oltre allo spazzaneve, me la cavicchio anche nelle curve a piedi paralleli se non troppo ripide.