Scarpone Nuovo su quale marchio indirizzare la ricerca.

Salve a tutti con l'approssimarsi della stagione è il momento di mettere mano all'attrezzatura.
In particolare vorrei sostituire gli scarponi, al momento ho Nordica Speedmachine 110 con i quali mi sono trovato abbastanza bene ma ho l'impressione che siano non più molto avvolgenti.

Premesso che ho un piede "normale" senza grossi problemi in quanto a dolori e pressioni, ne come misura un 26,5 esatto, il mio problema è piuttosto nel polpaccio direi di "spessore" per cui se uso qualche calza un tantino più spessa o stringo un pò in più in alto dopo qualche tempo il piede tende ad addormentarsi.

La mia richiesta di aiuto è pertanto rivolta a conoscere se c'è qualche azienda/modello di scarpone che abbia dei volumi del gambetto un pò più abbondante rispetto ad altri in modo da poter indirizzare la mia ricerca e le successive prove direttamente verso tali modelli.

So anche che la cosa migliore è di affidarsi ad un buon negoziante esperto, ma per esperienza so che qui in Campania è difficilissimo trovarne per cui preferisco avere consigli da esperti ed utilizzatori qui nel forum.

Un grazie anticipato a tutti.

se te la senti di muoverti un pò,vai a ceprano (frosinone) federici sport troverai qualità e professionalità.