consiglio scarponi

SUPERFILO

New member
Buongiorno vi disturbo per chedere consiglio su un paio di scarponi rossignol, sono i zenith sensor3 110, questi per intenderci - Rossignol Zenith Sensor 3 110 - Salvatori Sport Terminillo - li ho provati ieri e le sensazioni sono state buone.

Le mie domande sono queste:

Un flex di 110 è troppo per me che sono un argento medio avanzato che pesa 66 kg per 173 cm di altezza ??

170 euro non sono un po troppi per uno scarpone di tre anni fa?? Posso trovare di meglio secondo voi ??

Grazie a tutti

Buongiorno vi disturbo per chedere consiglio su un paio di scarponi rossignol, sono i zenith sensor3 110, questi per intenderci - Rossignol Zenith Sensor 3 110 - Salvatori Sport Terminillo - li ho provati ieri e le sensazioni sono state buone.

Le mie domande sono queste:

Un flex di 110 è troppo per me che sono un argento medio avanzato che pesa 66 kg per 173 cm di altezza ??

170 euro non sono un po troppi per uno scarpone di tre anni fa?? Posso trovare di meglio secondo voi ??

Grazie a tutti

Come flex potrebbe andare....calcola anche che il flex non è "universale"......il 110 di flex di un Rossignol non è lo stesso di un Salomon, come non è lo stesso di un Atomic.....certo più o meno si assomigliano, però non è un parametro assoluto......

Il problema è il costo......170 euro per uno scarpone di quella categoria vecchio di 3 anni è un mezzo furto......se fosse sui 120 ok......
Calcola che io sto tentando di vendere uno scarpone di 2 anni fa, usato 5 volte e costato 450 euro a 200 e non riesco perchè è troppo......

Grazie mille, per la risposta, ovviamente non lo precisato ma lo scarpone è nuovo e dalle mie ricerche dovrebbe essere della stagione 2010/2011!! Quindi potrei trovare di meglio ??

Secondo il mio parere devi stare su in flex < 100....
110 è ottimo...piu importante è valutare la tua pianta del piede....
Poi se ti sei trovato bene secondo me l'anno degli scarponi è relativo...

Secondo il mio parere devi stare su in flex < 100....
110 è ottimo...piu importante è valutare la tua pianta del piede....
Poi se ti sei trovato bene secondo me l'anno degli scarponi è relativo...

Grazie mille, riflettevo solo sul rapporto prezzo/anno e sul flex che credevo elevato per il mio livello, sono d'accordo con te che visto che mi sono trovato bene ad indossarli erano quasi da prendere subito poi a mente fredda riflettevo su queste cose

Grazie mille, riflettevo solo sul rapporto prezzo/anno e sul flex che credevo elevato per il mio livello, sono d'accordo con te che visto che mi sono trovato bene ad indossarli erano quasi da prendere subito poi a mente fredda riflettevo su queste cose

La scelta degli scarponi è sempre meglio farla oculata e con i suoi tempi...hai fatto bene a pensarci su e valutare tutte le tue considerazioni

Guarda, il flex e' un indice molto ma molto relativo. Fossi in te mi concentrerei di più sui volumi interni dello scarpone e in particolare sulla misura del last, che è la larghezza massima della pianta del piede. Si esprime e misura in mm ed è un parametro oggettivo. Misurati o meglio fatti misurare la pianta e poi seleziona i modelli da provare

Guarda, il flex e' un indice molto ma molto relativo. Fossi in te mi concentrerei di più sui volumi interni dello scarpone e in particolare sulla misura del last, che è la larghezza massima della pianta del piede. Si esprime e misura in mm ed è un parametro oggettivo. Misurati o meglio fatti misurare la pianta e poi seleziona i modelli da provare

Grazie mille non ci avevo mai pensato! !!!