che ve ne pare?

Scusa,non mi va audio,un paio di omande:
Gli scarponi sono dei nordica da discesa,come li monti gli inserti per attacchino?
Gli attacchi li hai comunque nello zaino entrambi?
Grazie del chiarimento.....

Era già stato postato tempo fa.....mi pare che uno dei "possibili problemi" che si era individuato, fosse l'incognita ghiaccio nel sistema di aggancio/sgancio del puntale e quindi dell'ipotetica difficoltà/impossibilità di scambiare il puntale da salita con quello da discesa, o il contrario, in determinate condizioni..... :HIP

è un pò di tempo che li tenevo d'occhio (le idee semplici sono sempre le vincenti) a me sembra geniale ed efficace! tanto più che potenziali concorrenti/idee sembrano essersi "perse" MFD Alltime is out of business....!!

Altro problema secondo me il discorso scarponi. Va bene che puoi aggiungere gli incastri per l'attacchino al puntale di qualunque scarpone (sborsando altri 100 dollari), ma poi ti tocca pellare con uno scarpone senza snodo, magari con 150 di flex perchè vuoi la performance al top, e ti massacri le gambe. Oppure usi uno scarpone predisposto, ma poi hai la suola che non è compatibile con il puntale da discesa.

Io resto convinto che questo tipo di sistema (come anche il dynafit beast) ha senso solo per gente con tecnica eccelsa, grande potenza fisica, e a cui piace scendere come al FWT. Cioè lo 0,01% forse della gente che fa freeride...

Altro problema secondo me il discorso scarponi. Va bene che puoi aggiungere gli incastri per l'attacchino al puntale di qualunque scarpone (sborsando altri 100 dollari), ma poi ti tocca pellare con uno scarpone senza snodo, magari con 150 di flex perchè vuoi la performance al top, e ti massacri le gambe. Oppure usi uno scarpone predisposto, ma poi hai la suola che non è compatibile con il puntale da discesa.

Io resto convinto che questo tipo di sistema (come anche il dynafit beast) ha senso solo per gente con tecnica eccelsa, grande potenza fisica, e a cui piace scendere come al FWT. Cioè lo 0,01% forse della gente che fa freeride...

Prendi il sistema per salomon sth che ha regolazione puntale, uno scarpone con suola poco rockerata e via andare, per capire se uno scarpone è compatibile o no sinceramente non mi serve una normativa, si capisce bene anche da soli;)

l'avevo già visto nei vecchi thread, comunque penso anch'io sia un'idea molto interessante

si potrebbe risolvere parzialmente il problema usando scarponi già predisposti e lasciando la possibilità di scegliere il tipo d'attacco (es. Salomon STH che hanno la possibilità di regolare l'altezza del puntale)

edit: battuto di qualche minuto da theazze... :)