Consiglio sci da pista e freestyle

Slevin_

New member
Ciao a tutti sono nuovo in questo forum :ciaociao:
Avrei bisogno di un consiglio per la scelta degli sci, premetto che ho già cercato tra le altre discussioni ma purtroppo non ho trovato nulla che mi soddisfacesse. :D
Io ho sempre sciato in pista e me la cavo bene, ma vorrei provare ad avvicinarmi ai park. Quindi vorrei degli sci che mi permettano di sciare tranquillamente e bene in pista ma anche di passare un po di tempo nei park, anche se (almeno per il momento) trascorrerei la gran parte della mia giornata in pista.
Preferirei degli sci che non costino eccessivamente. Sono alto 1.74 e peso circa 74 kg.

Grazie in anticipo :D

nessuno può darmi una mano? :D
io ho visto degli sci come gli atomic punx, i volkl bridge, gli armada el ray e i rossignol sprayer che non sembrano male ma sinceramente non so se vadano bene per quello che cerco. Cosa consigliate?

ciao, dipende che utilizzo ne vuoi fare, lo sci da park per eccellenza è simmetrico, quindi punta e coda larghi uguali e l'attacco montato al centro esatto,
poi ci sono moltrissimi sci che vanno da dio in park ma anche in pista sono molto divertenti....

ti potrei fare un elenco che non finisce più di sci adatti per il tuo scopo.... se mi chiarisci le idee posso provare ad indirizzarti...
ciao elia

ciao intanto grazie per la disponibilità :)
Io comunque non cerco uno sci da park per eccellenza, cerco più uno sci che mi permetta di avvicinarmi ai park (per esempio per iniziare a fare qualche salto, per il momento cosette semplici insomma) ma che allo stesso tempo non mi tolga il piacere di fare le solite discese in pista a cui sono abituato.

Io per esempio ho sempre sciato con sci da slalom speciale e da gigante e negli ultimi due anni ho iniziato a fare qualche salto nei park, ma come potete immaginare usare sci da discesa per fare freestyle è impossibile ed è un suicidio:) quindi visto che è arrivato il momento di cambiare sci e mi sto sempre più appassionando al freestyle pensavo di prendermi uno sci di questo tipo.

Spero di essermi spiegato bene:)

Nkg83 grazie, adesso do un occhiata ai salomon!

.