Consiglio per settimana bianca in famiglia: 2 adulti + 2 bambini

mighely

New member
Ciao a tutti, come da oggetto!!!
Ho due figli, la grande 11 anni, diversi corsi di sci e discreto livello, il piccolo invece fa adesso 3 anni.
Ultimamente siamo andati al passo Tonale con soluzione miniclub e pensione completa che ci permetteva di avere qualche ora di tranquillità per una bella sciata. Per il prossimo vorremmo cambiare comprensorio.

Esigenze:
miniclub almeno mattutino soprattutto per il piccolo
albergo sulle piste o molto molto vicino
costi non esagerati
comprensorio pari o migliori del tonale/ponte di legno

lasciamo perdere quattro passi tipo corvara canazei o selva che tanto sono fuori budget e sciando la mattina non ci permettono di sfruttare il comprensorio

GRAZIE!!!

Ciao a tutti, come da oggetto!!!
Ho due figli, la grande 11 anni, diversi corsi di sci e discreto livello, il piccolo invece fa adesso 3 anni.
Ultimamente siamo andati al passo Tonale con soluzione miniclub e pensione completa che ci permetteva di avere qualche ora di tranquillità per una bella sciata. Per il prossimo vorremmo cambiare comprensorio.

Esigenze:
miniclub almeno mattutino soprattutto per il piccolo
albergo sulle piste o molto molto vicino
costi non esagerati
comprensorio pari o migliori del tonale/ponte di legno

lasciamo perdere quattro passi tipo corvara canazei o selva che tanto sono fuori budget e sciando la mattina non ci permettono di sfruttare il comprensorio

GRAZIE!!!

Prova a guardare H. Solaria a Marilleva 1400 .

Marilleva1400 è il peggior esemio di architettura in montagna che i miei occhi han visto in quasi vent'anni di sci; sarà anche funzionale, ma a me, solo a vederlo, stimola altre funzioni. Sciisticamente merita.

Io ti consiglierei di puntare su Livigno, oltre alle offerte skipass free in certi periodi, hanno diverse scuole di sci attrezzate anche con kinderheim

Marilleva1400 è il peggior esemio di architettura in montagna che i miei occhi han visto in quasi vent'anni di sci; sarà anche funzionale, ma a me, solo a vederlo, stimola altre funzioni. Sciisticamente merita.

Io ti consiglierei di puntare su Livigno, oltre alle offerte skipass free in certi periodi, hanno diverse scuole di sci attrezzate anche con kinderheim

A Marilleva ci sono andato più volte quando ero piccolo, effettivamente architettonicamente fa proprio schifo, ma io vado lì per sciare....quindi ha un peso relativo la faccenda

Livigno non ci sono mai stato...mi informerò!

So che Valtur gestisce alcune strutture con miniclub ecc., però non li ho mai provati personalmente.
Dovrebbero avere sedi a Pila, Sestriere e Marilleva.
Ho visto anche alcuni Hotel a Polsa in trentino, di natura molto + economica.
Prova buttare un occhio magari trovi qualcosa di tuo gradimento

In alternativa comunque in quasi tutte le località ci sono le scuole sci che gestiscono gli "asili della neve" che ti permettono di avere qualche ora libera per sciare, mentre i piccoli si divertono sulla neve o stanno a giocare al caldo.

Buona ricerca e buna vacanza. ciao

Concordo. Molte località sono attrezzate con asili neve spesso gestiti dalla stessa scuola sci. In questo modo il piccolo impara la nobile arte dello scivolare sulla neve in modo molto giocoso approcciando gradualmente i primi rudi,enti di quello che sarà sciare.
Spesso gli stessi abili neve possono tenere i piccoli anche tutto il giorno pranzo incluso nel caso i genitori volessero fare una giornata piena di sci.

Per la grande corso collettivo di sci che fa amicizia e si diverte e anche qui almeno un paio di giorni pieni sareste liberi.

Sui comprensori visto che escludi a priori la zona del sella e non vedo il motivo anche sciando solo la mattina perché non valutare plan de corones oppure carezza (forse un po piccolino) oppure anche la zona di sesto che mi ispira tantissimo (ancora piccolino ma panorami mozzafiato e tante'attività complementari)

Grazie a tutti per le risposte....ho già diverso materiale da valutare, quindi..!:D

Sui comprensori visto che escludi a priori la zona del sella e non vedo il motivo anche sciando solo la mattina perché non valutare plan de corones oppure carezza (forse un po piccolino) oppure anche la zona di sesto che mi ispira tantissimo (ancora piccolino ma panorami mozzafiato e tante'attività complementari)

IO escluderei solo Selva, Corvara e Canazei/Campitello, il sellaronda vero e proprio quindi, per due motivi: prezzi in genere più alti della media, soprattutto per hotel con miniclub e vicini alle piste (ho dato un'occhiata ai siti di due family hotel di selva e purtroppo siamo ampiamente fuori budget...) dovuti anche e soprattutto a un comprensorio che con due figli piccoli non potrò sfruttare non dico al 100% ma nemmeno al 50%.

Plan de Corones mi piacerebbe moltissimo, infatti vedrò di informarmi anche lì sull'offerta.....la zona di Sesto devo dire che non la conosco