Tutto su Dimaro (Val di Sole)

zipeppa

New member
Salve, mi sono appena iscritta e spero di non fare pasticci...
l'abbiamo prenotato dal 28/12 al 4/1 all'hotel dimaro di dimaro
siamo due famiglie con tre bambine di 12-9 e 8 anni che hanno già fatto scuola sci e dovrebbero quindi continuare
due adulti non sciano
un adulto sa sciare
poi ci sono io..... Assolutamente negata nonostante due anni di lezioni ma che caparbiamente insiste perché sciare mi piace(rebbe)
Ora le domande
- quale scuola sci consigliate per i bambini e per me?
- quale noleggio attrezzatura?
- dall'hotel ci sono mezzi per raggiungere le piste (da imbranati per me.....)e le scuole sci?
- i due che non sciano cosa possono fare?
- dimaro com'é? Ci sono supermercati o posti dove prendere un pasto veloce(abbiamo la mezza pensione)?
insomma ditemi tutto ciò che sapete
grazie!

Ciao,anche io mi sono iscritto da poco.Come si fa ad aprire un nuovo argomento?Io non l ho ancora capito...

Ciao, Dimaro è un paese in Val di Sole abbastanza grande, ha un paio di supermercati e abbastanza servizi. Non mi sono mai fermato a mangiare quindi non so quali siano i ristoranti migliori o quelli dove si può mangiare velocemente.
Passando al lato dove sono più ferrato: il comprensorio più vicino è Folgarida, il quale è collegato sci ai piedi con Marilleva, Madonna di Campiglio e mediante una lunga telecabina con Pinzolo. Per chi sa sciare le piste belle non mancano di certo. Ma anche i principianti possono divertirsi ed imparare bene, secondo me il posto più adatto per rincominciare a sciare è la pista Azzurra di Folgarida ( pista baby abbastanza lunga servita da una seggiovia). Marilleva non ha molte piste blu.
Da Dimaro puoi raggiungere gli impianti guidando per circa 7 km fino a Folgarida, proseguendo per quella strada si arriva a Campo Carlo Magno e poi Campiglio, tutti posti dove partono degli impianti. Un'altra possibilità per raggiungere il comprensorio è quella di proseguire lungo la Val di Sole e prendere una telecabina a Daolasa (forse la soluzione più comoda perchè la strada non presenta nemmeno un tornante ed è molto scorrevole).
Le scuole di sci sono davvero numerose, credo che la sola Folgarida ne conti 3. Mi pare che la più grande sia la scuola di sci Azzurra con annesso un noleggio direttamente sulle piste.
Se volete spostarvi sci ai piedi dalle piste di Folgarida o Marilleva a quelle di Campiglio, è necessario che abbiate lo skipass giusto, il quale costa significativamente di più di quello che permette di sciare solo a Folgarida e Marilleva.
Se poi vi stufate del comprensorio (cosa che dubito date le sue grandi dimensioni) potete fare un giretto al Tonale, località a circa 30 km da Dimaro.

condivido cosa ha scritto Talpino.. sicuramente per i principianti andate da Folgarida!!! Daolasa, non è un bel posto per imparare e non ci sono le piste giuste. Folgarida è il top in piu ci sarà da quest'anno un Family Park per il divertimento dei bambini.

Benvenuta zipeppa!

intervengo per dare welcome skifosi generali :PPINK:D:D

e per indicare a clot che per aprire una nuova discussione è indispensabile individuare la "stanza giusta" dall'index forum: ad esempio scelgo discussioni generali, oppure "pagine di servizio" dove avresti dovuto postare la tua domanda, ci clicchi su, si apre la

pagina dedicata ed in alto a sinistra un bel bottone arancio dice: "invia nuova discussione" ecco quello è il tuo tasto!

provalo!

Ciao,anche io mi sono iscritto da poco.Come si fa ad aprire un nuovo argomento?Io non l ho ancora capito...

.