Dove Comprare Rossignol S3

alberider

New member
Ciao a tutti ! premetto che sono un argento avanzato,e fino ad ora ho sempre sciato in pista,negli ultimi anni a noleggio ho preso sempre Head SS iSpeed e mi son trovato benissimo,pero' in un occasione con neve sciolta,fondo non troppo compatto ho noleggiato dei Rossignol S80,mi pare, misure 122-80-109 ovviamente twin tip.
Che dire con queste doppie punte mi son divertito tantissimo ! Anche se gli sci erano ''morbidi'' ,leggeri ,instabili alle alte velocità ... pero' mi son divertito alla grande,sulla neve smossa,anche sul veloce nonostante siano un po' ballerini,mi son trovato sempre in condizioni di sicurezza quindi spingevo senza problemi!
Da qui mi viene la scimmia per gli S3 dei quali si parla un gran bene ! Anche per la pista si dice siano maneggevoli e che tengano bene i fondi compatti ...quindi penso possano essere gli sci giusti per quel che cerco..andare un po' ovunque,pista- bordopista tutto abbastanza bene senza avere pretese da GS o da SL !
Faccio bene ad orientarmi su questi ???
Comunque non li trovo nei negozi online,nemmeno su ebay,dove si trovano solo provenienti dagli USA, dove si pagherebbe uno sproposito di spese doganali,quindi quelli sono esclusi...
Pensavo al modello 2011-2012 , sapete dove posso eventualmente trovarlo ???
Grazieeee

s3 rossignol | eBay
Anche io sono stato costretto a comprare sci simili sono su rete e fuori dall'Italia, dopo aver girato diversi e diversi venditori ufficiali Atomic, che manca sapevano cosa erano i Panic (attrezzo simile agli S3, ma con il centro 88 e dallo stesso prezzo)

s3 rossignol | eBay
Anche io sono stato costretto a comprare sci simili sono su rete e fuori dall'Italia, dopo aver girato diversi e diversi venditori ufficiali Atomic, che manca sapevano cosa erano i Panic (attrezzo simile agli S3, ma con il centro 88 e dallo stesso prezzo)

Sì quelli li avevo visti,quindi dici che cmq bisogna rivolgersi all'estero?
Preferirei prenderli già con gli attacchi...ma nel caso su cosa mi posso orientare ??
Ovviamente uno spera di trovarli a meno di 300€ solo legni...ma è dura a quanto pare... :skifrusta:
In quanto a bontà dello sci,pensi siano giuste le mie deduzioni ?

secondo me quei prezzi sono esagerati per un modello cosi vecchiotto ormai quasi non più in vendita.

Non ho seguito l'evoluzione dei modelli degli scorsi anni ma secondo me senza andare sui modelli attuali che troveresti anche a prezzi simili a questi dovresti cercare modelli degli ultimi due anni che non so però come si chiamino.

Ciao a tutti ! premetto che sono un argento avanzato,e fino ad ora ho sempre sciato in pista,negli ultimi anni a noleggio ho preso sempre Head SS iSpeed e mi son trovato benissimo,pero' in un occasione con neve sciolta,fondo non troppo compatto ho noleggiato dei Rossignol S80,mi pare, misure 122-80-109 ovviamente twin tip.
Che dire con queste doppie punte mi son divertito tantissimo ! Anche se gli sci erano ''morbidi'' ,leggeri ,instabili alle alte velocità ... pero' mi son divertito alla grande,sulla neve smossa,anche sul veloce nonostante siano un po' ballerini,mi son trovato sempre in condizioni di sicurezza quindi spingevo senza problemi!
Da qui mi viene la scimmia per gli S3 dei quali si parla un gran bene ! Anche per la pista si dice siano maneggevoli e che tengano bene i fondi compatti ...quindi penso possano essere gli sci giusti per quel che cerco..andare un po' ovunque,pista- bordopista tutto abbastanza bene senza avere pretese da GS o da SL !
Faccio bene ad orientarmi su questi ???
Comunque non li trovo nei negozi online,nemmeno su ebay,dove si trovano solo provenienti dagli USA, dove si pagherebbe uno sproposito di spese doganali,quindi quelli sono esclusi...
Pensavo al modello 2011-2012 , sapete dove posso eventualmente trovarlo ???
Grazieeee

premesso che non capisco una cippa di questo genere di sci, dai un occhio a questi, http://www.snow-expert.de/rossignol-sin-7-2013-14.html :D

.

Sì quelli li avevo visti,quindi dici che cmq bisogna rivolgersi all'estero?
Preferirei prenderli già con gli attacchi...ma nel caso su cosa mi posso orientare ??
Ovviamente uno spera di trovarli a meno di 300€ solo legni...ma è dura a quanto pare... :skifrusta:
In quanto a bontà dello sci,pensi siano giuste le mie deduzioni ?

In relazione alla prima frase, nella continua della discussione, come hai visto una altro forumista ha pubblicato un altro link dove comprare, ma sempre all'estero, come vedi..................................
In relazione alla ultima frase, personalmente penso che hai "centrato" le deduzioni.
Invece per la lunghezza, si prendono più lunghi, questo è vero, mio figlio circa 180 cm li ha presi di cm 181, i 188 per te mi sembrano lunghi (ci sono da 188 non da 186), ma non sono così esperto da insistere.
Per il prezzo, gli Atomic li ho pagati giusto, giusto 300 euro con gli attacchi (niente di speciali, medio bassi)

In relazione alla prima frase, nella continua della discussione, come hai visto una altro forumista ha pubblicato un altro link dove comprare, ma sempre all'estero, come vedi..................................
In relazione alla ultima frase, personalmente penso che hai "centrato" le deduzioni.
Invece per la lunghezza, si prendono più lunghi, questo è vero, mio figlio circa 180 cm li ha presi di cm 181, i 188 per te mi sembrano lunghi (ci sono da 188 non da 186), ma non sono così esperto da insistere.
Per il prezzo, gli Atomic li ho pagati giusto, giusto 300 euro con gli attacchi (niente di speciali, medio bassi)

Grazie mille,probabilmente hai ragione,anche perchè sono abbastanza leggero, circa 69 kg.
come prezzo mi piacerebbe proprio trovarli a 300 con attacchi...ora ho visto che i Sin 7 sono i successori degli s3, e mi pare che in misura 180 hanno raggio 15 metri, quindi mi pare che girino ancora piu' stretto,mi informero' bene anche su quelli !

Bene,a leggere le recensioni estere riguardo ai SIn 7 si evince che sono l'evoluzione degli s3, stesse sciancrature ma punte e rocker ridisegnate per essere piu' maneggevole,confermo r 15.9 m nella misura 180 !Recensioni sempre molto favorevoli soprattutto per la versatilità !
Si trovano da botteroski a 300euri con gli attacchi Axium 110 ...dite che vanno bene per uno sciatore di 68-70kg argento avanzato ???

sci Rossignol Sin 7 + attacchi Axium 110 Xl - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

Se vi interessa.........il mio pusher.

SVENDITA STRAORDINARIA!!!!!!!!!!!!! SOLO FINO AL 31 OTTOBREEE!!!!
..::SCONTI DEL 70% SU TUTTO L'ABBIGLIAMENTO::..
..::SCONTI DEL 60% SU TUTTA L'ATTREZZATURA::..

VI ASPETTIAMOOOOO..DAJEEEE
DA LUNEDì A SABATO:
10:00 - 12:30
13:30 - 19:00

Rossignol
Strada Statale 230-n°34 FORMIGLIANA (VC)
https://www.facebook.com/proshop.rossignol?fref=ts

Chiedo a voi esperti...
Vorrei prendere un paio di S3 da alternare ai miei Head Magnum, ne ho trovato un paio usato una volta del 2010, dite che sono troppo vecchiotti? differenze sostanziali con il modello 2012? Eventuali alternative con le stesse caratteristiche?
Grazie