Quando credo che nevichera'

Burian

New member
Per tirare un pò su gli animi,in questo contesto di assenza di grandi accumuli nevosi a quote decenti,vi illustro quando PENSO che si verifichino le prime nevicate sulla Ns penisola.

17-18-19 :: In questo periodo ci dovrebbero essere delle depressioni in movimento da Ovest verso Est sull'europa.Il centro ed il sud non riceveranno praticamente nessuna nevicata ( per ora ) . I fiocchi bianchi cadrebbero invece con tutta probabilita' sulle alpi,specie occidentali oltre i 1200-1300 mt.

20-21-22-23-24 :: L'alta pressione delle azzorre si spinge verso Nord in pieno atlantico ergendosi sui meridiani ... sul suo bordo orientale,in discesa verso l'europa Il Vortice Polare potrebbe apportare una corposa discesa di aria fredda Con neve anche di una certa entita' sulle alpi orientali e su tutta la catena appenninica a quote parecchio basse,anzi,non escluderei fino in pianura su alcune zone adriatiche della penisola.Al Nord-ovest ( quindi alpi occidentali ) e sul tirreno invece non si avrebbbe praticamente nemmeno un fiocco.

Naturalmente è da prendere solo come una LINEA di tendenza e non come una previsione certa!Basta infatti che il tutto si sposti di 100 km ad Ovest che la neve cadrebbe a palate sull'altro versante dell'italia ( ovvero Nord-ovest e vers. tirrenico a quote abbastanza basse ) .

Spero di aver fatto cosa gradita :D :oops:
 
Si sente sempre più spesso che a fine della prossima settimana arriverà finalmente il freddo :smile: ... Burian cosa ci dici in merito??? con due giorni in più confermi le tue tendenze? arriverà questa benedetta neve??? Scusa per le numerevoli domande, ma la voglia di polvere è incontrollabile :wink:
ciao
 

.

Te la Faccio anche io una domanda... ma da questa ondata di Freddo sarà investito l'appennino Tosco-Emiliano?
Grazie.......... :D
 
Il 15 dicembre dovrebbe arrivare la neve sulle Orobie, o almeno cosi dicono alcuni servizi meteo della zone..
la tempistica è da verificare ma al momento sembra la data per la neve

Speriamo.. :roll:

Tu, Burian , ne sai qualcosa? :D

Ciao,
Mirko
 
Top