dalbello kr 2 core

crapino

New member
ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di aver azzeccato sezione! e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
premetto da qualche anno ormai mi sto dedicando con degli amici al freeski, solitamente faccaimo qualche discesa bella lanciata poi passiamo al cazzeggio a bordo pista per poi passare il tempo restante in fresca a fare un pò di tutto(scendere a valle saltare e provare trick), in park andiamo ogni tanto perchè qui dalle nostre parti non ce ne sono molti! cmq la mia domanda riguarda gli scarponi, ho appena preso dei dalbello kr2 core ma ho paura di aver preso un modello troppo rigido o in qualche modo non adatto a quello che faccio, magari sparo una boiata ma in tutta sincerità sono i primi scarponi che prendo dedicati al freeski, prima ho sempre usato degli head da pista, quindi non ne capisco molto!!

grazie ancora!

In base a cosa pensi sia troppo rigido per te?
Come scii? Quanto pesi?
Non è uno scarpone particolarmente rigido....anzi, se salti "grosso" o se spingi (buona tecnica e/o buona potenza muscolare e/o peso elevato) potrebbe tranquillamente anche essere troppo morbido....

In base a cosa pensi sia troppo rigido per te?
Come scii? Quanto pesi?
Non è uno scarpopermettono larment, e rigido....anzi, se salti "grosso" o se spingi (buona tecnica e/o buona potenza muscolare e/o peso elevato) potrebbe tranquillamente anche essere troppo morbido....

Allora sono alto 1.81 e peso 73.5kg il mio livello è quasi oro base spingo abbastanza in pista, E in fresca Non faccio salti esagerati, diciamo massimo 10 metri, poi come detto prima si prova sempre qualche trick, per questo avevo paura che i core fossero un po troppo rigidi magari negli atterraggi dopo una rotazion , poi ripeto non me ne intendo gran che, avevo anche provato dei voodoo ma nn mi convince vano!

Per farla più semplice, per cosa è indicato il dalbello kr2 core? Posso farci Free ride, freestyle ogni tanto, e in po di pista?

si va bene per fare freeride e pista e anche un pò di frestyle anche se per il freestyle è più indicato il moroT

però se cambi la linguetta e metti quella rigida o quella morbida cambi molto il flex e lo scarpone diventa molto polivalente

.

grazie mille valuterò se cambiarla o meno per quando farò park, cmq per fare qualche trick in fresca possono andare giusto?

vai tranquillo, per la fresca sono il meglio...e negli atterraggi assorbono molto di più degli scarponi tradizionali

Un'ultima cosa, mi ha fatto notare giusto oggi un mio amico che i core sono abbastanza pesanti, è una loro caratteristica o sono tutti più o meno così?

Non riesco a trovare il peso.....quanto pesano?
Se sei nell'ordine dei 2 kg (come prevedibile) non ci sono problemi...... :HIP

meglio il core per fare freeride...dipende poi se il rampage ha scarpetta ID o no...altrimenti non ci sono differenze di peso significative