Sci per tredicenne

supermax

New member
salve a tutti del forum
vorrei un consiglio su quale tipologia di sci potrei regalare a mio nipote tredicenne.
nel senso a questa età gli sci devono essere da adulto o da ragazzino?
sono ormai 4 anni che scia e se la cava abbastanza bene.
non pesa molto ma è molto slanciato , un longilineo.
aspetto consigli in merito grazie:D:D

Si, penso anche io che il gsr sia eccessivo.
E' fondamentale sapere peso ed altezza e come scia veramente, se la cava bene è molto generico.

salve a tutti del forum
vorrei un consiglio su quale tipologia di sci potrei regalare a mio nipote tredicenne.
nel senso a questa età gli sci devono essere da adulto o da ragazzino?
sono ormai 4 anni che scia e se la cava abbastanza bene.
non pesa molto ma è molto slanciato , un longilineo.
aspetto consigli in merito grazie:D:D

Devi essere molto piu' preciso....
Peso altezza e livello sciistico, possibilmente con la classificazione scolastica ( bronzo argento oro...) sono i criteri minimi da sapere. Ha fatto qualche scuola di sci recentemente????? puoi usare il giudizio del maestro che generalmente viene rilasciato, anche verbalmente, all'allievo....
Forse utile aNche sapere quanto ha sciato ...in 4 anni quante giornate di sci ha fatto? ???

.

alezza 1,63 peso 40 kg livello direi argento
4 anni di sci i primi 2 con maestro gli altri 2 l ho plasmato io
bravino e anche un po spericolato
:D:D ah dimenticavo una decina di uscite l anno.

potresti stare su un buon allround,cosi magari nn ha una cosa troppo esasperata.ti elenco qualche modello che secondo me potrebbero andargli bene:

HEAD MAGNUM

ROSSIGNOL PURSUIT 13

NORDICA SPORTMACHINE 74(questo è un pò più morbido)

ATOMIC LT

secondo tutti sci che gli possono andare bene cmq aspetta il consiglio dei più esperti(renn in particolar modo)x la misura nn starei sotto i 160

IO aspetterei ancora un paio d'anni prima di mettergli sotto i piedi uno sci strutturato, con 40 kg di peso farebbe fatica a deformarlo.:D

IO aspetterei ancora un paio d'anni prima di mettergli sotto i piedi uno sci strutturato, con 40 kg di peso farebbe fatica a deformarlo.:D

Se nn lo mette di spigolo c'è poco da deformare!!
Per chi scia poco, come il ragazzo in questione uno sci vale l'altro!!
Altezza da bocca a occhi e il gioco è fatto!
Ps piuttosto nn son sicuro valga la pena acquistarli!! Sta ancora crescendo

Ma dipende molto come scia,quanto pesa e quanto è alto.Mio fratello ha 13 anni pure lui è li usa benissimo.

Permettimi di non essere d’accordo sulla tua risposta, il nostro amico ha chiesto consiglio per fare un REGALO al nipote, quindi il noleggio è da scartare a priori anche se potrebbe essere una soluzione, ha chiesto se potrebbe essere ora di passare a uno sci da adulto, gli sono stati consigliati sci da adulto abbastanza tosti per uno di 40kg, il mio consiglio è stato che, potrebbe fare il passaggio, ma con sci più morbidi, per il discorso deformazione credo che dopo 40 uscite di cui 20 con maestro il ragazzo le lamine dovrebbe cominciare a sentirle magari non tutte le curve, e se è cosi non credo che uno sci valga l’altro.:D

penso che baldax abbia ragione...più che altro era sapere la lunghezza degli sci
visto che questi terribili ragazzini crescono in maniera esponenziale e mi ritrovo sempre con sci troppo corti l anno dopo
volevo sapere se i modelli da prendere sono quelli junior oppure da adulto,visto che la loro età è una via di mezzo....