Quattro fat. Quale .....???

MARK68

New member
Quali tra questi 4? e perchè? :think:
BENT CHETLER misura 183
SHIRO misura 183 (il 193 mi sembra lungo)
ANNEX 118 misura 188 (il 181 mi sembra corto)
OPUS misura 185 (mi piacerebbero ma costano un botto).
Li monterei Marker Tour12 EPF.
Io sono 1,78 x 77 ed ho Armada TST 183 montati Plum. Scarpone Titan.
Li userei prevalentemente su impianto con alcune pellate max 700/800, molto bosco.
La larghezza max mi piacerebbe sui 120, non oltre, ed il BC anche se superiore lo porterei via sui 620. Il budget sarebbe 600, max 700 ma dovrei svenarmi..... per cui..... il BC, per ora, :D occupa il primo posto.
Li ho messi in ordine di "risparmio", Shiro +90, ANNEX + 130, OPUS + 230(completamente fuori budget).
Cosa mi consigliate? Grazie per le risposte. :B:

Ultima modifica:
Tutte belle bestioline da pellare......

Da possessore di BC non posso che consigliartelo....grandissimo sci......anche per i boschetti.....
Dicono molto bene anche dell'Opus per i boschi (e come sci in generale ovviamente), ma se sei fuori budget.....

L'Opus mi piace molto. Ma anche gli altri non mi dispicciono affatto. Per questo sono indeciso e vorrei un vostro consiglio. Magari da chi ha avuto modo di provrli e confrontarli.

io dell'opus mi sono innamorato in poche uscite, e ne ho visti qua usati, anche se tutti lunghi, mentre a parer mio per sfruttarne al meglio l'agilitá devi prendere il 185... se vi dico cosa ho pagato i miei mi mandate aff...

Tutti ottimi sci... a mio parere il più polivalente dei 4 è il Sideseth-AnneX che potresti prendere anche 181 cm.per la.tua altezza

Ho provato proprio oggi l'annex118 in versione 181, e non ho rimpianto i miei 188. Se l'uso è il bosco, vai con quelli

Cavolo. Ho lasciato dei sideseth 181 ad un prezzaccio perché pensavo fossero troppo corti. Con il 188 perderei troppo in manegevolezza ? Mi spiego meglio: il guadagno di stabilità sul veloce comprometterebbe troppo la manegevolezza nello stretto con il 188? Dovendo dividere gli sci in base a queste caratteristiche (manegevolezza-stabilità) con quale percentuale li cassifichereste? Es: annex 50/50 - BC 70/30 - Opus 60/40 - Shiro 40/60. Se doveste usarlo solo in powder, quale sarebbe la classifica? Bc ? Opus? Shiro e Annex.......

Mark purtroppo non si vive di sola powder.... :HIP

Io posso parlarti solo del BC.....è uno sci molto maneggevole, ma anche stabile....certo se vuoi uno sci con cui scendere a fuoco sul ripido, ci sono sci più "stabili"....ma per lo sci che è, cioè un freestyle back country, ha un'ottima stabilità....

Ultima modifica:
Alla fine gli Annex sono del tutto identici ai Sideseth?

Sulla neve gli annex 181 mi son sembrati uguali ai miei sideseth 188 (a parte ovviamente un pizzico meno di stabilità a pieno gas).... In particolare la coda, che è leggendaria, lavora uguale. Se ci son differenze, son davvero minime

Cavolo. Ho lasciato dei sideseth 181 ad un prezzaccio perché pensavo fossero troppo corti. Con il 188 perderei troppo in manegevolezza ? Mi spiego meglio: il guadagno di stabilità sul veloce comprometterebbe troppo la manegevolezza nello stretto con il 188? Dovendo dividere gli sci in base a queste caratteristiche (manegevolezza-stabilità) con quale percentuale li cassifichereste? Es: annex 50/50 - BC 70/30 - Opus 60/40 - Shiro 40/60. Se doveste usarlo solo in powder, quale sarebbe la classifica? Bc ? Opus? Shiro e Annex.......

Solo in powder direi shiro, però non ho mai provato l'opus. Sideseth 181 per te che sei (se ben ricordo) 177 mi sembra un ottima soluzione, a meno che tu non voglia tirare sempre a cannone