Sotto giacca di Decathlon. Come lo considerate?

E

Eld001

Guest
Al prezzo di 50 euro ho trovato questa giacca che mi piace molto di aspetto ma di decathlon non mi fido molto. Vorrei sapere se secondo voi regge bene le giornate sulla neve, che non si rovina alla prima stagione o che mi ritrovo una sola pagata 50 euro... pensavo di usarla anche come giacca se è una giornata calda con sotto altre cose... oltre che come sotto giacca... poi d'estate me la porterei in montagna nello zaino come giacca anti vento che comunque ripara ma la mia preoccupazione principale è se regge bene o no la neve. secondo voi?
Sottogiacca sci uomo Softshell Mid Up azzurro WED'ZE - Abbigliamento sci snow...

secondo me può andar bene...anche se penso che come sotto giacca sia utilizzabile solo in caso di freddo pungente...poi sinceramente mi risultano scomode le felpe (e similari) con cappuccio sotto la giacca a vento...

Concordo con Leo, peraltro un softshell come sottogiacca solo se fa freddo freddo davvero.
Avendo il cappuccio, mi sembra un articolo da indossare come strato esterno per le sciate primaverili o autunnali, quando il clima è ancora clemente, da abbinare magari ad un guscio con membrana impermeabile (Gore e similari), da tenere ripiegato nello zainetto.

In effetti ci avevo pensato al caldo che posso sentire con questo coso sotto... ma come dicevo la sua maggiore utilità sarà quella di sostituire la giacca da sci mettendo sotto maglia termica ecc... nelle sciate di inizio dicembre (in abruzzo fa ancora abbastanza caldo) e aprile. Quindi in tutte le sue caratteristiche lo trovate all'altezza del prezzo e delle prestazione sciistiche?

Hai avuto modo di toccarla con mano? Io l'ho provata e la sensazione che mi ha dato è di essere una felpa, più che un vero softshell. E se il dubbio è sul prezzo devo dirti che dopo la prova, per la sensazione che mi ha dato, ho pensato che 50 euro per una felpa sintetica non fossero giustificati, e non l'ho acquistata.
Nota bene: potrei aver avuto sensazioni completamente sbagliate, mi limito a riportarti la mia (minima) esperienza con questo capo.

EDIT: per l'utilizzo che vuoi farne, probabilmente è più indicato questo: Giacca escursionismo softshell uomo Bionnassay blu QUECHUA - Abbigliamento...

.

non è un softshell. I softshell di decathlon sono altri ( molto carini e comodi tra l'altro )
quello da usare sotto la giacca non te lo consiglio, sia per il cappuccio sia per l'ingombro sia perché non è quello il suo scopo.
Meglio un intimo tecnico con sopra un pile aderente. :)

Grazie ragazzi ;) ora vedo se trovo qualcosa che mi convince di piu di marche piu pronunciate, magari della salomon :) nel caso mi butterò poi su qualche softshell di decathlon

Grazie ragazzi ;) ora vedo se trovo qualcosa che mi convince di piu di marche piu pronunciate, magari della salomon :) nel caso mi butterò poi su qualche softshell di decathlon

Ma il softshell è un buon pezzo, ne ho sempre sentito parlare bene (anche in relazione al prezzo, più che concorrenziale per un softshell). Se cuoi usarlo come strato estenro nelle giornate di sole secondo me è un buon acquisto. La felpona secondo me meno, ma non è un problema di marchi, è un ragionamento sull'utilità di quel determinato capo ;)

io come softshell ho avuto uno di decathlon per diversi anni, pagato 69 euro...devo dire che in condizioni di sole svolgeva un buon lavoro...adesso ne ho uno della energiapura (130 euro) che si presta bene anche in caso di neve umida/pioggerellina...cmq il softshell decathlon nel complesso è più che buono in rapporto al prezzo

Vi ringrazio, nel weekend vado in giro per negozi e andrò anche a decathlon. vediamo che ne esce :))