Consiglio, il miglirore 100 in pista

Gualmo

New member
Ciao a tutti, lo so che la domanda è un controsenso assurdo ma chiedere è lecito rispondere è cortesia :D

La domanda che vi pongo è molto semplice, quali sono secondo voi i migliori sci, con centro compreso tra 90 e 105, in pista ?

La domanda ve la pongo perché purtroppo non posso disporre di due paia di sci ( o meglio posso ma poi ne userei cmq solo uno ) e quindi la polivalenza è necessaria.

su di me: sciatore di buon livello, magro ( 62kg ) per 172 cm , in pista prediligo curve larghe e velocità sostenuta.

se qualcuno ha qualche consiglio mi dica :D

grazie

Ciao a tutti, lo so che la domanda è un controsenso assurdo ma chiedere è lecito rispondere è cortesia :D

La domanda che vi pongo è molto semplice, quali sono secondo voi i migliori sci, con centro compreso tra 90 e 105, in pista ?

La domanda ve la pongo perché purtroppo non posso disporre di due paia di sci ( o meglio posso ma poi ne userei cmq solo uno ) e quindi la polivalenza è necessaria.

su di me: sciatore di buon livello, magro ( 62kg ) per 172 cm , in pista prediligo curve larghe e velocità sostenuta.

se qualcuno ha qualche consiglio mi dica :D

grazie

Sarò di parte (da amante della Voelkl), ma io quest'anno mi sono preso come sci "polivalente" un Voelkl Bridge che avevo comunque provato lo scorso anno e con cui mi ci ero trovato molto bene.:D

Io con i Nunataq (107 mm), tolte le condizioni di fondo molto molto duro, ci tiro curvoni "stile GS" senza nessun problema.......

Ah, tra l'altro sono montati attacchino......

Il migliore secondo me è il dps 105 pure,senza rocker bello teso....l unica cosa che da quest anno non lo fanno più

.

Scott Venture. 98 al centro. Sci molto intuitivo, preciso e stabile. Molto facile anche in fresca.

Da possessore lo straconsiglio.

bridge e prophet sono nella mia lista infatti.
prophet 98 in modo particolare ( se qualcuno lo avesse da vendere tra l'altro sono qui :D )
Sul bridge ho sentito pareri molto discordanti, diciamo che ho sentito sia più in linea con il park che con gli all mountain

105-107 non sono tantissimi per la pista ? metto nero su bianco che non ne ho mai provati di così larghi quindi chiedo.

Per il fatto che non li fanno più no problema, cerco uno sci da non spendere una fortuna, quindi o anni scorsi o un ottimo usato ;)

grazie intanto a tutti

105-107 non sono tantissimi per la pista ? metto nero su bianco che non ne ho mai provati di così larghi quindi chiedo.

Secondo me 105/107 fino max ai 110 è il limite massimo per avere uno sci veramente godibile ance in pista.....certo un 98/100, magari un pò "di sostanza", anche sul duro duro e ripido lo guidi meglio.....

bridge e prophet sono nella mia lista infatti.
prophet 98 in modo particolare ( se qualcuno lo avesse da vendere tra l'altro sono qui :D )
Sul bridge ho sentito pareri molto discordanti, diciamo che ho sentito sia più in linea con il park che con gli all mountain

Per il fatto che non li fanno più no problema, cerco uno sci da non spendere una fortuna, quindi o anni scorsi o un ottimo usato ;)

grazie intanto a tutti

Non so darti un consiglio sui modelli attualmente in commercio. Io però ho un paio di Amplid Teddy B. (106 al centro) che uso regolarmente anche in pista e mi trovo benone..

Io il Bridge l'ho scelto perché per rappresenta il giusto compromesso tra pista, fuoripista e park. Considera che io nel park giro solamente sui salti (senza troppe velleità per il freestyle quanto per tenermi allenato per farli in fresca :D) e mai sui rail (meno ferro c'e' in montagna e meglio e'..... Ma forse perche' sui rail non son capace :D). A me ha convinto proprio perché non e' troppo largo al centro (e' un 95) e sotto trovavo solo sci orientati più per il park e oltre quelli orientati troppo al freeride (miei punti di vista). Se non ti interessano cliff e ca....e varie prova a vedere anche i Mantra o i Kendo.

Io il Bridge l'ho scelto perché per rappresenta il giusto compromesso tra pista, fuoripista e park. Considera che io nel park giro solamente sui salti (senza troppe velleità per il freestyle quanto per tenermi allenato per farli in fresca :D) e mai sui rail (meno ferro c'e' in montagna e meglio e'..... Ma forse perche' sui rail non son capace :D). A me ha convinto proprio perché non e' troppo largo al centro (e' un 95) e sotto trovavo solo sci orientati più per il park e oltre quelli orientati troppo al freeride (miei punti di vista). Se non ti interessano cliff e ca....e varie prova a vedere anche i Mantra o i Kendo.

quindi anche in pista tengono bene ? il ghiaccio lo soffrono molto ?
tu inoltre hai il modello nuovo o quello vecchio non rokerato ?

Io ho i Kung Fujas...102 al centro...sono proprio divertenti, anche se sul duro duro tengono fin li visto che è uno sci morbidissimo. Però se la pista è rovinata e ti metti a lato accanto alle cunette che si formano in pista ti diverti davvero tanto. :xaaa Lo vedo un bel compromesso tra le varie situazioni che si possono trovare in una giornata di sci (sempre ghiaccio a parte...)

quindi anche in pista tengono bene ? il ghiaccio lo soffrono molto ?
tu inoltre hai il modello nuovo o quello vecchio non rokerato ?

Ho ordinato il modello nuovo (dopo averli provati ad uno ski test) e devo dire che mi ci sono trovato bene. Considera che li ho provati solo in pista, in fuori pista avendo imparato con i vecchi sci da gigante (parecchi anni or sono, oramai :D) non ho alcun problema. Considera che per quest'anno avevo deciso di sorvolare nell'acquisto della mtb e mi ero concentrato sugli sci ed oltre al Bridge mi sono ordinato anche un Nanuq ed il nuovo Panterra. Appena arrivano li monto e magari posto le foto. Tanto per i fat o i miei Katana prima versione che non li tolgo proprio :D

Dimenticavo la risposta alla tua domanda.... Io li ho provati che la neve era dura (di primo mattino) e non ho avuto l'occasione di vedere come vanno sul ghiaccio, ma li a mio modo di vedere conta sopratutto il livello di sciata che l'attrezzo in se'.