Consiglio Località settimana bianca

Aletrader87

New member
Ciao a tutti ragazzi!!! è ottobre e la :MONKEY per la settimana bianca comincia a salire pesantemente!!:D
Volevo chiedervi se mi potevate consigliare qualcosa di nuovo! Negli ultimi 2 anni sono stato a Cervinia e a Selva di Val gardena. Ricerco una località dove ci sia un po' (senza esagerare) di vita e dove anche i non sciatori che abbiamo nel gruppo possano raggiungere tranquillamente i rifugi senza sci ai piedi. Mi hanno detto che a Madonna di Campiglio chiunque può salire e scendere dalle seggiovie senza problemi ,anche senza sci, è vero?? Comunque sia sono aperto a prendere in considerazione anche altre località, la settimana in cui vogliamo andare è quella dopo l'epifania. Ringrazio anticipatamente chiunque mi faccia la cortesia di rispondere. Buona giornata a tutti!

Madonna di Campiglio è attrezzata per ciò che cerchi: vita, belle piste ben tenute e chi non scia non si annoia.
Inoltre le cabinovie (spinale, pradalago, 5 laghi, grostè....) permettono di salire in quota solo con la scarpe (anche per chi scia ;) )e partono quasi tutte dal paese.
Va da sé che tutta questa manna si paga. Chi va a MdC deve alzare il preventivo del 25% almeno rispetto alla concorrenza.

non condivido il post precedente , campiglio è meno cara di selva ed è notevolmente piu' confortevole per chi non scia ........ zona pedonale , centro , piazzetta , laghetto e 3 funivie che partono dal centro del paese ma ripeto assolutamente meno cara sia di selva sia di corvara e di cortina , è sui livelli dei paesini della val di fassa !!!!! canazei moena su tutti

io te la stra consiglio sopratutto per cio che hai scritto nel post in apertura di discussione .

se vuoi ti consiglio due hotel ottimi come rapporto qualita/posizione/prezzo

non condivido il post precedente , campiglio è meno cara di selva ed è notevolmente piu' confortevole per chi non scia ........ zona pedonale , centro , piazzetta , laghetto e 3 funivie che partono dal centro del paese ma ripeto assolutamente meno cara sia di selva sia di corvara e di cortina , è sui livelli dei paesini della val di fassa !!!!! canazei moena su tutti

io te la stra consiglio sopratutto per cio che hai scritto nel post in apertura di discussione .

Vai con Campiglio. Perfetta. E se ci vai appuntati sto nome: rifugio Boch. Il top sopratutto dalle 15 in poi.

Quando penso ai prezzi considero la concorrenza nei dintorni.
Considerati i tuoi soggiorni a Selva e Cervinia, Campiglio ti risulterà conveniente.

.

Inanzitutto GRAZIE per la risposta,cosa mi puoi dire della val di fassa??? Scusa se approfitto della tua disponibilità ma già che ci sono chiedo info su queste località. Comunque accetto volentieri i nomi degli hotel. Grazie nuovamente.

hotel erika a campiglio e hotel emma

per la val di fassa vai al sicuro pure li ma come centro per chi non scia sei distante e molto da cio' che offre campiglio !!!!!!!

hotel erika a campiglio e hotel emma

per la val di fassa vai al sicuro pure li ma come centro per chi non scia sei distante e molto da cio' che offre campiglio !!!!!!!

All'indicazione di Campiglio (che ritengo assolutamente valida anche se a mio parere più costosa di selva), aggiungerei quella di livigno, che ritengo ancora più valida sia per quanto riguarda lo sci che rispetto al non-sci.

Tanti Km di piste tenuti in modo fantastico, shopping selvaggio, locali, terme (belle a livigno, straordinarie a bormio).

Certo, copritevi: la località non è tra le più calde...

Val di Fassa stupenda x sciare, ma come paesi non ci siamo.

Secondo me Selva e MdC si equivalgono in tutti i sensi (anche nei costi) in fatto di offerta per lo sci. Praticamente voto 10 per tutte e due, non manca proprio niente

Secondo me Selva e MdC si equivalgono in tutti i sensi (anche nei costi) in fatto di offerta per lo sci. Praticamente voto 10 per tutte e due, non manca proprio niente

Verrei dissentire. MdC come paese è meglio molto meglio di Selva, tutt'altra cosa, come offerta per lo sporti dello sci, meglio, molto meglio Selva di MdC, tutt'altra cosa.

Livigno è ottima per il doposci per lo sci non parte nemmeno con la Val di Fassa le Dolomiti Cervinia e nemmeno Madonna di Campoglio

concordo, ma non nel senso che penso intendessi tu.

secondo me per lo sci livigno non compete né con val di fassa e superski dolomiti in generale (decisamente superiori), né con MDC e Cervinia (decisamente inferiori).

questa discussione penso non avrà mai fine. O meglio, alla fine (visto che a Selva ci è già stato) opterà per l'alta Badia. scommettiamo? tanto alla fine nei topic della serie "dove mi consigliate..?" si finisce sempre per scegliere o la val gardena o la val badia. E' ormai un luogo comune nella mente degli italiani che la montagna bella e attrezzata sia solo lì....
Concordo con chi dice che Campiglio è meglio di Selva per il doposci e peggio per lo sci (ma di poco in entrambi i casi, a mio parere). Non direi che Campiglio sia molto più economica di Selva, forse un pelino. Sicuramente è più cara della Val di Fassa,che nel complesso a livello di valle offre di più ma il tutto "spezzettato" su vari paesi.
Secondo me Livigno offre molto per il doposci e l'innevamento è migliore di Selva, Campiglio e delle dolomiti in generale. Però il comprensorio sciistico a mio avviso non si avvicina minimamente alla zona di Campiglio e collegate, e nemmeno alla zona di Selva e collegate. E nemmeno a Cervinia (e collegate). Livigno paga la pecca di 2 ski areas scollegate, anche se resta fra i "top" della montagna italiana.
In definitiva ripropongo il mio motto: Aletrader87 segui il tuo primo istinto altrimenti te ne penti. Ti diceva Campiglio? Scegli Campiglio. Ti diceva Cortina? scegli Cortina? ti diceva Pescegallo? Scegli Pescegallo...(o qualsiasi altro posto su cui avevi puntato gli occhi) ;)