Consiglio Head Supershape 2013

Nix Nivis

New member
Ciao a tutti :D !
Da anni leggo questo meraviglioso forum, cercando di fare tesoro delle vostre interessanti discussioni e della vostra preziosa esperienza.
Ho 36 anni ed ho iniziato a sciare circa 9 ani fa.
Il mio livello è per lo più argento base, con qualche venatura di argento avanzato nelle giornate migliori. Scio esclusivamente in pista e faccio blu, rosse, nere. Sono alto 1,72 e peso circa 67 Kg.
Purtroppo il tempo che posso dedicare allo sci non è molto, ma quel poco che ho è bastato a far scoccare la scintilla !
Faccio ogni anno una settimana bianca, più circa altre 4/5 uscite nei fine settimana. In settimana bianca spesso mi concedo spesso qualche lezione privata, perché il mio desiderio è quello di migliorarmi.
Qualche giorno fa mi è stata offerta la possibilità di acquistare degli Head Supershape Speed 2013 nuovi, lunghezza 1,70, con attacco (da scegliere fra più possibilità) al prezzo di €. 500,00. Nel forum ho letto recensioni molto positive di questo sci. Mi chiedo: 1)se non è un attrezzo troppo impegnativo e/o difficile per il mio livello; 2)se invece può essere lo strumento giusto per aiutarmi a migliorare e progredire ancora. Grazie in anticipo per i vostri consigli !

Ok per il modello ma meno per il prezzo...:PAAU

Questi qui sono dei pari categoria in casa atomic e sono una bella occasione.:HIP
Sullo stesso sito i supershape speed dello scorso anno venivano 390€ (con ff11), ma è rimasto solo il 163.
Magari potrebbero interessarti i magnum a 400€ dove ci sono anche i 170.

Valuta tu!:D

Ciao a tutti :D !
Da anni leggo questo meraviglioso forum, cercando di fare tesoro delle vostre interessanti discussioni e della vostra preziosa esperienza.
Ho 36 anni ed ho iniziato a sciare circa 9 ani fa.
Il mio livello è per lo più argento base, con qualche venatura di argento avanzato nelle giornate migliori. Scio esclusivamente in pista e faccio blu, rosse, nere. Sono alto 1,72 e peso circa 67 Kg.
Purtroppo il tempo che posso dedicare allo sci non è molto, ma quel poco che ho è bastato a far scoccare la scintilla !
Faccio ogni anno una settimana bianca, più circa altre 4/5 uscite nei fine settimana. In settimana bianca spesso mi concedo spesso qualche lezione privata, perché il mio desiderio è quello di migliorarmi.
Qualche giorno fa mi è stata offerta la possibilità di acquistare degli Head Supershape Speed 2013 nuovi, lunghezza 1,70, con attacco (da scegliere fra più possibilità) al prezzo di €. 500,00. Nel forum ho letto recensioni molto positive di questo sci. Mi chiedo: 1)se non è un attrezzo troppo impegnativo e/o difficile per il mio livello; 2)se invece può essere lo strumento giusto per aiutarmi a migliorare e progredire ancora. Grazie in anticipo per i vostri consigli !

se è il vecchio modello è uno sci molto didattico....tuttavia occorre l'aiuto di un maestro per progredire....altrimenti diventa impegnativo...considera che la mia lei si trovava da Dio su quello sci...4 settimane bianche all'attivo, argento base...ma sempre preso il maestro, quindi è molto tecnica...

posso chiederti conferma che è il modello della scorsa stagione?

è un negozio on line?

mi riesci a mandare in pvt l'indirizzo?

PS.valuta anche il rally...

Il supershape speed è tra gli sci migliori degli ultimi anni, in particolare la versione 2013 ha raggiunto un livello che rasenta la perfezione. Te li consiglio sicuramente perché è l'attrezzo in grado di farti fare il salto di qualità. Ok anche per la misura.

Magari vedi se riesci a spuntare qualcosa sul prezzo.

Ciao

Il supershape speed è tra gli sci migliori degli ultimi anni, in particolare la versione 2013 ha raggiunto un livello che rasenta la perfezione. Te li consiglio sicuramente perché è l'attrezzo in grado di farti fare il salto di qualità. Ok anche per la misura.

Magari vedi se riesci a spuntare qualcosa sul prezzo.

Ciao

effettivamente il prezzo è un po' elevato...

:)

.

se è il vecchio modello è uno sci molto didattico....tuttavia occorre l'aiuto di un maestro per progredire....altrimenti diventa impegnativo...considera che la mia lei si trovava da Dio su quello sci...4 settimane bianche all'attivo, argento base...ma sempre preso il maestro, quindi è molto tecnica...

è un negozio on line?

Chicco, il Rally è meno adatto per progredire rispetto allo speed. Forse, considerando i prezzi, può invece essere conveniente per il nostro amico andare direttamente sul nuovo speed, anche se tu ed io, lo sappiamo entrambi, preferiamo il vecchio modello.

Intanto grazie davvero a tutti...

In effetti avevo avuto la impressione che il prezzo non fosse economico.
Sarà difficile spuntare un prezzo più favorevole perchè ho constatato che gli sconti più alti, nel negozio dove li ho trovati, sono riservati ai modelli degli anni precedenti...

Il negoziante ha particolarmente insistito sulla bontà dello sci.
Si tratta dell’ultimo modello supershape speed 2013 rimasto in quel negozio.Il mio dubbio nasce dal fatto che il negoziante ha affermato che tutti gli altri supershape speed 2013 li aveva venduti prevalentemente a maestri di sci..Io pensavo che i maestri di sci optassero per modelli ancora superiori al supershape speed.
.
Forse la affermazione del negoziante è non vera e fatta in modo speculativo per invogliarmi ad acquistare… oppure forse i maestri di sci non avevano acquistato per sé ma per i loro allievi..

è un negozio on line?

Si, è il modello 2013/2013, quello della scorsa stagione, per intenderci quello bianco, con la scritta nera e le bande gialline esterne.
Non è un negozio on-line, è un piccolo negozio territoriale di provincia.
Se ti interessa l'indirizzo me lo procuro ed appena ho imparato ad usare il pvt cerco di mandartelo

Su questo posso essere d'accordo come no; sono scelte.
Ma piuttosto che spendere 500€ del vecchio modello ne spendo 70 in più e prendo il nuovo.

Sicuro, ognuno fa i conti con il proprio portafoglio, il proprio modo di pensare e le proprie priorità.

Se uno vuole assolutamente un certo modello è meglio che non aspetti i saldi.
Se però si ha un minimo di flessibilità o si è interessati a modelli che vanno per la maggiore, aspettare qualche mese è spesso una scelta vincente (almeno per il portafoglio).:HIP

Ma piuttosto che spendere 500€ del vecchio modello ne spendo 70 in più e prendo il nuovo.

Ok, immagino che il nuovo sia più facile acquistarlo on-line e dunque ad un prezzo più vantaggioso rispetto al vecchio, che invece mi pare di capire è diventato difficile da trovare...
Ma secondo voi per migliorare la mia situazione sarebbe meglio il modello 2013, quello 2014 o è indifferente ?

Sicuro, ognuno fa i conti con il proprio portafoglio, il proprio modo di pensare e le proprie priorità.

Se uno vuole assolutamente un certo modello è meglio che non aspetti i saldi.
Se però si ha un minimo di flessibilità o si è interessati a modelli che vanno per la maggiore, aspettare qualche mese è spesso una scelta vincente (almeno per il portafoglio).:HIP

Io in realtà sono andato in negozio perchè ho degli sci vecchiotti e valutavo di acquistarne di nuovi senza avere in mente un modelo particolare...
Poi il negoziante mi ha parlato in modo entusiastico del supershape 2013...
Io ho trovato recensioni positive su questo sci e.. come si dice " l'appetito vien mangiando"...