pillows87
TerroristaPsicologicoMOD
Come vi avevo già scritto (http://www.skiforum.it/forum/discussioni-generali/70580-pillows-moved-north-finally-3.html), la neve è arrivata inaspettatamente fino ad Innsbruck città e questo ha cambiato decisamente i progetti per il week end
.... Dopo un pò di titubanza, io e Daniele (solito compagno di avventure multiassortite
!!), basandoci su: meteo incerto per sabato, quota neve bassissima e temperature ancora basse in città, solita ressa a Stubai, metro di neve poggiato sul ghiaccio vivo in quota e crepacci pronti ad ingoiarti...Dirigiamo la nostra macchina decisamente più in basso e vicino, pronti a prendere qualsiasi cosa la giornata ci avrebbe riservato!!!....Pronti a qualsiasi cosa, ma non a questo :shock::shock::shock:!!!!
Parcheggio a 1560m!!!
Birre pronte al ritorno
!!
Le condizioni sembrano MOOOOLTO meglio del previsto e, come al solito, Innsbruck non tradisce mai
!!
Non eravamo decisamente gli unici squilibrati
...
Scelta al volo la via di salita...
Si và!!

Salendo... di pillows87, su Flickr
La quantità e la qualità della neve a valle ci rende stupefatti!! 60cm di polvere LEGGERISSIMA a 1600m di quota il 12 ottobre :shock::shock:!!!!
La giornata alterna lunghi periodi di sole a brevi coperture...

A Path into the Heaven!! di pillows87, su Flickr
La colonna in salita!
Dopo 400m di dislivello raggiungiamo la stazione intermedia della seggiovia e decidiamo di scendere, sia a causa del fortissimo vento che c'era in quota, sia perchè la parte ripida della pista era finita....E, come vedrete, avevamo decisamente bisogno di pendenza
....
(scusate stè cagate di video non editati, ma ho dei problemi a visualizzarli sul mio PC 
!!!! Daniele dovrebbe editare tutto assieme nel we, quando sarà pronto sostituirò il tutto col video definitivo!!)
La prima curva che faccio mi prende decisamente alla sprovvista! C'è molta più neve che a valle e, con i p100, mi trovo ad avanzare come un aratro
!!! Alla prima curva un pò più veloce, la neve mi incrosta gli occhiali....E il cervello si blocca!!....Non c'è spazio e non c'è tempo per pensieri e parole, solo azione e sentimento....E una gioia che non riesco a tenere dentro e che esce in grida e risate (per il grande stupore dei silenziosi e discesisticamente scarsissimi ski alper locali
!!!)...
Increduli e di nuovo al parcheggio facciamo una pausa e mangiamo qualcosa... Questa giornata è perfetta...Ma manca ancora qualcosa!...Guardandoci attorno, capiamo presto che cosa...Ancora qualche curva
!!!!!
Più incarogniti di prima ci dirigiamo verso l'altro versante che, nella parte bassa, è ancora in ombra... Dopo altri 200m di dislivello decidiamo che può bastare, la temperatura sale e così il rischio!!...Perchè non godersi semplicemente l'ultima linea della giornata
??
Dani spolverella!!!
Quì la qualità della neve è decisamente peggiorata (non so se sono riuscito a rendere, ma giuro che a trovarla a febbraio la neve della mattina, avrei gridato comunque alla migliore neve della stagione :shock:!!)....Però Daniele ci dà una dimostrazione di come sia ancora godibilizzima
!!
Powder Autunnale!!
Oramai siamo a valle...Increduli, Felici, in Pace, Stanchi e Pieni!!...Si perchè non sò voi, ma io, quando sono felice, mi sento Pieno, come dopo un pranzo abbondante; ma, questa volta, ad essere stracolmi, sono il mio Cuore ed il mio Cervello!! E sì anche loro, quando sono troppo pieni, fanno quasi male...Ma che bel Male però
!!
NOTA SICUREZZA: Fare una gita di sci alpinismo, in questa stagione, dopo una nevicata di questa portata, non è una cosa da consigliare nè da imitare. Noi abbiamo scelto la gita dopo aver analizzato sul posto le condizioni, già conoscendo il terreno e la recente evoluzione del meteo (abitando entrambi a 20Km da lì),e comunque abbiamo affrontato la gita muniti di tutte le attrezzature di sicurezza....La cabeza in primis!! Infatti, alla seconda salita, quando la cosa ha iniziato a puzzare troppo, abbiamo cavato le pelli al volo e siamo scesi!!!...Anche delle condizioni così non valgono una vita...
.... Dopo un pò di titubanza, io e Daniele (solito compagno di avventure multiassortite
!!), basandoci su: meteo incerto per sabato, quota neve bassissima e temperature ancora basse in città, solita ressa a Stubai, metro di neve poggiato sul ghiaccio vivo in quota e crepacci pronti ad ingoiarti...Dirigiamo la nostra macchina decisamente più in basso e vicino, pronti a prendere qualsiasi cosa la giornata ci avrebbe riservato!!!....Pronti a qualsiasi cosa, ma non a questo :shock::shock::shock:!!!!Parcheggio a 1560m!!!
Birre pronte al ritorno
!!Le condizioni sembrano MOOOOLTO meglio del previsto e, come al solito, Innsbruck non tradisce mai
Non eravamo decisamente gli unici squilibrati
...
Scelta al volo la via di salita...
Si và!!

Salendo... di pillows87, su Flickr
La quantità e la qualità della neve a valle ci rende stupefatti!! 60cm di polvere LEGGERISSIMA a 1600m di quota il 12 ottobre :shock::shock:!!!!
La giornata alterna lunghi periodi di sole a brevi coperture...

A Path into the Heaven!! di pillows87, su Flickr
La colonna in salita!
Dopo 400m di dislivello raggiungiamo la stazione intermedia della seggiovia e decidiamo di scendere, sia a causa del fortissimo vento che c'era in quota, sia perchè la parte ripida della pista era finita....E, come vedrete, avevamo decisamente bisogno di pendenza
....La prima curva che faccio mi prende decisamente alla sprovvista! C'è molta più neve che a valle e, con i p100, mi trovo ad avanzare come un aratro
!!! Alla prima curva un pò più veloce, la neve mi incrosta gli occhiali....E il cervello si blocca!!....Non c'è spazio e non c'è tempo per pensieri e parole, solo azione e sentimento....E una gioia che non riesco a tenere dentro e che esce in grida e risate (per il grande stupore dei silenziosi e discesisticamente scarsissimi ski alper locali Increduli e di nuovo al parcheggio facciamo una pausa e mangiamo qualcosa... Questa giornata è perfetta...Ma manca ancora qualcosa!...Guardandoci attorno, capiamo presto che cosa...Ancora qualche curva
!!!!!Più incarogniti di prima ci dirigiamo verso l'altro versante che, nella parte bassa, è ancora in ombra... Dopo altri 200m di dislivello decidiamo che può bastare, la temperatura sale e così il rischio!!...Perchè non godersi semplicemente l'ultima linea della giornata
??
Dani spolverella!!!
Quì la qualità della neve è decisamente peggiorata (non so se sono riuscito a rendere, ma giuro che a trovarla a febbraio la neve della mattina, avrei gridato comunque alla migliore neve della stagione :shock:!!)....Però Daniele ci dà una dimostrazione di come sia ancora godibilizzima
!!Powder Autunnale!!
Oramai siamo a valle...Increduli, Felici, in Pace, Stanchi e Pieni!!...Si perchè non sò voi, ma io, quando sono felice, mi sento Pieno, come dopo un pranzo abbondante; ma, questa volta, ad essere stracolmi, sono il mio Cuore ed il mio Cervello!! E sì anche loro, quando sono troppo pieni, fanno quasi male...Ma che bel Male però
NOTA SICUREZZA: Fare una gita di sci alpinismo, in questa stagione, dopo una nevicata di questa portata, non è una cosa da consigliare nè da imitare. Noi abbiamo scelto la gita dopo aver analizzato sul posto le condizioni, già conoscendo il terreno e la recente evoluzione del meteo (abitando entrambi a 20Km da lì),e comunque abbiamo affrontato la gita muniti di tutte le attrezzature di sicurezza....La cabeza in primis!! Infatti, alla seconda salita, quando la cosa ha iniziato a puzzare troppo, abbiamo cavato le pelli al volo e siamo scesi!!!...Anche delle condizioni così non valgono una vita...