Consiglio settimana bianca febbraio 2014

galunghi

New member
Buongiorno,
con la mia ragazza abbiamo deciso di andare in settimana bianca quest'inverno. Premetto che non siamo degli assidui frequentatori delle piste da sci e, come tali, non conosciamo al meglio i comprensori sciistici italiani.
Vorremmo alloggiare dall'1 all'8 febbraio in un albergo che si trovi direttamente sulle piste, mentre non è di fondamentale importanza che ci siano paesini con molta vita notturna nelle vicinanze. L'ideale sarebbe una località con piste molto soleggiate ed un clima non troppo rigido, o perlomeno non troppo ventoso. Attualmente, considerando anche il nostro budget abbastanza ristretto, abbiamo trovato due offerte che rispondono alle nostre esigenze economiche:
-passo del tonale;
-brentonico.

La spesa ammonterebbe ad una cifra che va dai 500 ai 550 € a testa per servizio di mezza pensione e skipass incluso (albergo tre stelle), è un prezzo adeguato?
Mi sapete dire se queste località corrispondono alle mie esigenze o, nel caso, mi sapete indicare altre località che potrebbero fare al caso mio?

Grazie mille :D

Passo Tonale è freddo, molto freddo (l'ultima vota che ci sono stato alle 17 c'erano -24)ed anche soggetto a vento, ma non è assolutamente paragonabile a Brentonico, come piste ed impianti, nettamente migliore, anche di più. A parità di prezzo il Tonale senz'altro, il freddo si risolve con qualche indumento in più o più tecnico e si risolve (per esempio ho nel guardaroba un giubino in piume preso dal Deca, che si indossa sotto la giacca, nel caso di freddo, freddo

Buongiorno,
con la mia ragazza abbiamo deciso di andare in settimana bianca quest'inverno. Premetto che non siamo degli assidui frequentatori delle piste da sci e, come tali, non conosciamo al meglio i comprensori sciistici italiani.
Vorremmo alloggiare dall'1 all'8 febbraio in un albergo che si trovi direttamente sulle piste, mentre non è di fondamentale importanza che ci siano paesini con molta vita notturna nelle vicinanze. L'ideale sarebbe una località con piste molto soleggiate ed un clima non troppo rigido, o perlomeno non troppo ventoso. Attualmente, considerando anche il nostro budget abbastanza ristretto, abbiamo trovato due offerte che rispondono alle nostre esigenze economiche:
-passo del tonale;
-brentonico.

La spesa ammonterebbe ad una cifra che va dai 500 ai 550 € a testa per servizio di mezza pensione e skipass incluso (albergo tre stelle), è un prezzo adeguato?
Mi sapete dire se queste località corrispondono alle mie esigenze o, nel caso, mi sapete indicare altre località che potrebbero fare al caso mio?

Certo che se scrivi "non troppo freddo e non troppo ventoso" e poi scrivi "passo del tonale" , fai un ossimoro, come ghiaccio bollente o scommessa sicura o dilettante esperto....

Per me se a Folgarida trovi a 500/550 è da non pensarci.
Se ti avanza qualche soldo vai a Madonna di Campiglio.
Io non dubbi. Folgarida che è pure carino, molto meglio di Marilleva e dei sui palazzoni di cemento.
Non pensavo costasse così poco. Sono sincero.
Comprensori tranquillo, piste per tutti i gusti e poi Campiglio li vicino...
Vai a Folgarida

Allora cercherò qualcosa a Folgarida su quelle cifre, se non troverò nulla confermerò l'hotel al Tonale, vada per il freddo ed il vento!
Grazie per tutte le risposte!

essendo il periodo da voi scelto inizio febbraio, non serve ricercare quote elevatissime essendo ancora pieno inverno, di conseguenza esistono un infinità di località che potrebbero fare al caso vostro, diventa difficile suggerirne una perchè non è precisato cosa cercate oltre al sole: piste facili, difficili, numerose, piste lunghe, impianti moderni, prezzo contenuto? io in genere guardo le skimap cosa offrono!! guarda un sito come www.[B]****[/B].it , scegli la regione e confronta le località :)

Buongiorno,
-passo del tonale;
-brentonico.

Guarda H.Solaria, Marileva 1400 sulle piste, oppure il Mirabel a S.Vigilio di Marebbe adiacente alla pista, oppure H.Bijou Valtournenche (collegata con Cervinia)

Guarda H.Solaria, Marileva 1400 sulle piste, oppure il Mirabel a S.Vigilio di Marebbe adiacente alla pista, oppure H.Bijou Valtournenche (collegata con Cervinia)

come puoi consigliare il Solaria a Marilleva, credo uno delle più vergognose brutture che affligge la montagna del trentino, a fianco di hotel a san vigilio di marebbe o a valtournanche...due paesini belli ( san viglio meglio di valt..).
su Folgarida, che cmq non è un paese, ma un agglomerato di alberghi e residence, posso anche capire, anche perchè quasi tutti gli alloggi sono a pochi metri dalle piste, ma a Marilleva 1400 proprio no... che poi costi poco è vero... ma andate su tripadvisor e leggete i commenti...

Ho trovato un albergo all'apparenza perfetto per le mie esigenze a Folgarida, l'unico dubbio resta se scegliere l'offerta con lo skipass Folgarida-Marilleva o il Superskirama. Vale la pena fare il superskirama? I collegamenti sono tutti "sci ai piedi"?

Chiedo scusa se le domande possono sembrarvi banali o scontate ma non essendo mai stato in queste zone, preferisco avere qualche informazione in più prima di prenotare.

[non siamo sciatori esperti]

Ho trovato un albergo all'apparenza perfetto per le mie esigenze a Folgarida, l'unico dubbio resta se scegliere l'offerta con lo skipass Folgarida-Marilleva o il Superskirama. Vale la pena fare il superskirama? I collegamenti sono tutti "sci ai piedi"?

Chiedo scusa se le domande possono sembrarvi banali o scontate ma non essendo mai stato in queste zone, preferisco avere qualche informazione in più prima di prenotare.

[non siamo sciatori esperti]

sci hai piedi hai Marilleva - Madona di campiglio e Pinzolo........gli altri tramite bus-macchina....