allargare un po' lo sci

gimbo

New member
Ciao a tutti,

e' da tanto che vi leggo ma ora e' giunto il momento di scrivervi....
Faccio scialpinismo con un paio di sci da 78mm sotto lo scarpone...vorrei affiancare a questi sci "da salita" qualcosa di piu' votato alla discesa allargando un po' gli sci ma rimanendo sempre con la possibilita' di fare quale salitella pellata non troppo dura....
Sono leggerino, 73kg per 182, avevo pensato a Sidestash....Coomback....Nunataq....con attacchino....
Suggerimenti?

Felicìssimo possessore di Nunataq.....ottimo per salita (certo non 2.000 mt di dislivello con continui traversi ghiacciati) e goduriosissimo in discesa.....il profilo full rocker lo rende maneggevole e conferisce un buon galleggiamento.....solo sulla crosta non portante l'ho trovato non un gran che, ma c'è da dire che sulla crosta io sono una frana, con qualsiasi sci.....esistono sci con le punte e code "tapered" (punto di massima larghezza della punta o della coda leggermente più spostato "verso il centro sci" rispetto a punte e code "tradizionali") che non fanno "agganciare" lo sci sulla crosta, cosa che invece accade con punte tradizionali come quelle del Nunataq......
Io l'ho montato Dynafit Radical FT....credo che abbia senso montarlo solo attacchino, perchè non essendo uno sci da tutina come peso e come larghezza (107 mm e 1.8 kg nel 178 cm) montarlo con attacchi tipo Tour, o ancor peggio Baron, lo appesantirebbe molto e lo "snaturerebbe"......
Per ciò che cerchi, che è esattamente ciò che cercavo io 2 anni fa, potrebbe essere una buona scelta......