Atomic redster d2 gs 2013/2014

fangio

New member
Salve a tutti, ho visto che sono usciti i redster d2 gs dell'atomic della nuova stagione, qualcuno li ha già provati? Che cosa cambia da quelli del 2012/2013?
 
Ho trovato una recensione in giro sul web:

Lo sci da gigante presentato quest'anno da Atomic è si conferma un'attrezzo che subisce molto l'impostazione rocker della spatola, che può appassionare o meno gli sciatori.
Le donne, soprattutto, hanno trovato lo sci molto divertente e maneggevole, dalle istruttrici nazionali come Anastasia Cigolla fino ai tester consumer selezionati da ****, come la nostra ospite Cristina Zucchini: quest'ultima infatti promuove a pieni voti lo sci, trovandolo divertente, maneggevole, nel cambio di direzione sembra di avere quasi un aiuto! Con un'ottima stabilità vibrazioni quasi nulle. Anastasia Cigolla invece la prima promuove lo sci anche se non apprezza normalmente il rocker, riscontrando un'entrata curva facilitata ma la punta non dà precisione, ammettendo tuttavia un'ottima precisione sotto il piede.
I nostri atleti trovano l'Atomic Redster GS come lo sci perfetto per iniziare tra i pali e migliorare nella conduzione dello sci sullo spigolo, evidenziando come pregio principale la stabilità dello sci in percorrenza della curva (Alex Favaro).
Il terreno ideale per lo sci è la pista battuta, da aggredire con curve medio-ampie, si sottolinea tuttavia, in situazioni di neve morbida, una certa difficoltà di ingresso in curva che rende lo sci stancante (Gianni Romè).
Per gli sciatori che hanno provato questo sci sulla neve dura e tra i pali, ribadiscono che il prodotto è perfettamente centrato come profilo per la categoria cui si rivolge, chi invece ha provato lo sci in situazioni diverse tende a affidare un voto inferiore, ritenendolo leggermente inferiore alla categoria proposta.
 

.

Ho il modello 12/13 e ho provato il nuovo per qualche giorno a marzo. La differenza piu grossa è che i nuovi hanno meno rocker perchè un pò tutti avevano segnalato il "problema" dell'ingresso in curva di cui si è parlato piu volte sul forum.
Poi per quanto ne so hanno fatto piccole variazioni sul sistema antivibrante ma credo che la maggiorparte di noi non se ne accorga...
Ovviamente la serigrafia.
A me nn è sembrato molto diverso dal vecchio forse perchè sciandoci gia da un pò, gli avevo gia dato la fiducia di cui necessita in ingresso curva. Secondo me se uno non li ha mai provati e li prova entrambi, la differenza si sente, almeno cosi mi ha detto chi lo ha fatto.
Il nuovo è un pò piu simile agli sci tradizionali a rocker nullo.
Comunque gran sci e il roker, che molti hanno criticato, nelle giornate di pappa primaverile ti da una bella mano a non piantarti...
 
Quindi c'è poca differenza...
Io l'anno scorso ho provato quelli del 2012/13 e mi sono trovato bene, e visto che ora sono senza sci volevo acquistare i redster. Dici che spendere di più per quelli nuovi non ne vale la pena?
 
Mah, sinceramente non saprei... se hai provato i vecchi e ti sono piaciuti, magari prendi quelli ad un prezzo accettabile poi provi i nuovi e se ti piacciono di piu aspetti fine stagione (o l'hanno prox..) e li cambi.
Io di solito faccio cosi: a fine febbraio prendo quelli dell'anno in corso a 350 euro da un amico che li ha in prova (mi tiene il paio che ha girato meno..) poi se mi piacciono salto un anno o piu come ho fatto con gli Stokli Stormrider (fantastici) altrimenti li faccio rivendere a lui e aggiungendo 100-150 euro al max prendo i nuovi a febbraio dell'anno dopo.
Quest'anno credo proprio li terrò perchè l'effetto del rocker su uno sci da pista mi è piaciuto anche se alternadoli con dei Nordica GSR e altri sci che ho, la differenza in entrata si sente proprio ma dopo averci fatto l'abitudine capisci che è solo una sensazione "strana" mentre lo sci non si muove mai.
Con gli sci da gigante mi ha sempre dato da fare la pappa primaverile e invece con questo sono sempre andato liscio e veloce come sul duro senza mai "piantarmi".
Quello nuovo l'ho provato solo con neve buona perciò non so se addolcendo il rocker andrà cosi bene sui mucchioni di fine stagione!!
 
Perché non prendi in considerazione anche l'XT? Io non ho avuto modo di provarlo purtroppo, ma chi lo ha fatto se ne è letteralmente innamorato. Ha solo un difetto, anche se non di poco conto, il prezzo, superiore di un centinaio di euro rispetto al GS negozio, però è tutto un altro sci e monta l'attacco gara.
 
Perché non prendi in considerazione anche l'XT? Io non ho avuto modo di provarlo purtroppo, ma chi lo ha fatto se ne è letteralmente innamorato. Ha solo un difetto, anche se non di poco conto, il prezzo, superiore di un centinaio di euro rispetto al GS negozio, però è tutto un altro sci e monta l'attacco gara.

No vado sul GS avendolo già provato. Magari un giorno se ne avrò l'occasione proverò l'XT :D
 
Top