calcolatore costo totale vacanza

pat

Well-known member
In questi giorni, cercando qualche occasione di sci con la famiglia tra inizio novembre e inizio dicembre, ho raccolto in un file di excel quelle che mi sembravano meritevoli di attenzione.

Il file ha lo scopo di rendere omogenee e facilmente consultabili offerte diverse: appartamenti, garnì, mezze pensioni, con o senza skipass "free" (che tanto "free" spesso non è ...) , con o senza scuola di sci collettiva e con ipotesi di lezione privata per due ore per due bimbi con lo stesso maestro.

Ho chiesto a Fabio di poter condividere con voi questo lavoro non tanto per farvi fare i fatti miei, quanto perchè, modificando i dati, chiunque abbia un minimo di padronanza di excel potrebbe farsi il suo calcolatore su misura.

Il mio è questo

http://www.skiforum.it/extras/pat-settimana-bianca-2013.xls

Sperando di aver fatto cosa utile e gradita, senza la pretesa di essere al 100% esatto o esaustivo, vi auguro buona giornata a tutti.

Aggiungo che, dopo la colonna AS, ce ne sono altre (nascoste ma facilemnte riscopribili) che avevo usato per la selezione delle opzioni nella vacanza di febbraio scorso, magari potete trovare anche lì qualche spunto interessante anche se sarebbero da aggiornare i dati.

ma te sei completamente fuori!!
la voce "rapporto costo giorn/ore sci pro capite" mi fa morire!

ora ci smanetto su un po' anche io grazie

idolo!!!

Conosco un ingegnere che per tabelle di excel simili, con calcoli tipo rapporto costo/benefici della spesa di benzina, km svalutazione auto, usura gomme ecc per andare a casa della morosa a "schiacciare", alla fine ha perso la fidanzata......la poveretta un giorno ha visto le tabelle e grafici che faceva per ogni attività riguardante la vita di coppia ed è scappata a gambe levate.....HIHIHIHIHIHI

.

Conosco un ingegnere che per tabelle di excel simili, con calcoli tipo rapporto costo/benefici della spesa di benzina, km svalutazione auto, usura gomme ecc per andare a casa della morosa a "schiacciare", alla fine ha perso la fidanzata......la poveretta un giorno ha visto le tabelle e grafici che faceva per ogni attività riguardante la vita di coppia ed è scappata a gambe levate.....HIHIHIHIHIHI

Il fatto è che per me lo sci non ha prezzo... una volta, per dirti, ho fatto un mattiniero a La Thuile partendo da Treviglio: lì c'eran condizioni epiche, e non me le sarei perse per niente al mondo , che se sapevo che dovevo esser a casa alle 5 max per un impegno... un mattiniero a Lizzola feriale mi costava forse 10 euro, più un paio d'ero di broda, un lì quasi dieci volte tanto solo di autostrada + broda; ho preferito partire alle 5:30 e spender circa 130 euro piuttosto che partire comodamente alle 7 e spenderne 13 ... Ne è valsa la pena e ci ho fatto anche un report qualche anno fa.

Però un conto è decidere per me, all'ultimo momento in base a dove ci sono le condizioni "da non perdere" , un conto è programmare una vacanza per quattro (di cui gli altri tre con lezione di sci, che a inizio stagiona son quasi ovunque solo private ma che io vorrei in ogni caso ipostare sulle due ore giornaliere almeno per avere il tempo di girarmi un po' di piste per i fatti miei, oltre che per accelerare il processo di apprendimento) tra le miriadi di offerte di inizio stagione.
A me è sembrato il modo più comodo per non perdermi tra le e-mail di risposta dai vari esercizi, che generalmente sono molto allettanti se si guarda solo il costo dello "stare a dormire".

Poi, da metà dicembre, una volta svezzati, si fa sci "di giornata" per tutta la stagione.

Le offerte a Gennaio, Febbraio e Marzo non mi interessano.

Se avessi voluto solo risparmiare, avrei preso alcune offerte settimana bianca Hotel+skipass+lezione di sci su gennaio a Lavarone a 800 euro (o magari ce ne sono anche in posti low cost tipo Polsa San Valentino o altri orobici) senza bisogno di confrontare niente ... ma come vedi non c'è neanche nel file.

Lo sci per mia moglie non è una priorità della vita, è lei che mi chiede di contenere costi e giorni...

mi ricorda [video=youtube;1frfzglwtMo]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1frfzglwtMo[/video]

:D con simpatia

ma ti chiami Furio per caso???? e tua moglie Magda?????

ma va a caghèr tu e quelli che ti han messo i "like" , disgrazieti maledetti !

L'ho visto quel film , ho preso per il c..lo lo zio di una mia amica torinese per due estati di fila tanto che lo chiamavamo "Furio" inter nos ! Mi avete offeso mortalmente ! Sono furioso, non Furio.

Non avrei mai creduto di subire la legge del contrappasso proprio su un'attività che per me non conoscerebbe tetti di spesa !

Basta ! Mi autobanno dal forum per tre giorni. Anzi mi Autobahnno e scappo in Germania ... a Garmish... per una settimana.

Me la pagherete !

A prescindere sulla sua utilità, metterò mani al foglio, perchè ha necessità di diversi, ma piccoli, aggiustamenti, per presentarsi e leggerlo al meglio, appena ho un poco di tempo libero

Se avessi voluto solo risparmiare, avrei preso alcune offerte settimana bianca Hotel+skipass+lezione di sci su gennaio a Lavarone a 800 euro ... .

Lo sci per mia moglie non è una priorità della vita, è lei che mi chiede di contenere costi e giorni...

...La consorte, adesso comprendo! Mi pareva strano che fosse l'iniziativa di uno skifoso che conta 6068 interventi su skiforum.

PS Lavarone è a 300 Euro a cranio, senza lezioni però!

È una battuta o realtà?!?😳

...La consorte, adesso comprendo! Mi pareva strano che fosse l'iniziativa di uno skifoso che conta 6068 interventi su skiforum.

PS Lavarone è a 300 Euro a cranio, senza lezioni però!

Iniziativa "Bambini alla riscossa" 12/18 gennaio o 19/25 gennaio o 23/29 Marzo

Il costo comprende:
- 7gg / 6 notti in MP in hotel sulle piste
- sconto del 10% per prenotazione entro il 15/11 (prima era al 20%)
- 15 h di scuola di sci collettiva con gara di fine corso
- 6gg skipass Lavarone Vezzena
- animazione diurna e serale e pattinaggio sul ghiaccio con entrata convenzionata
- Tessera "Lavarone vacanze & ski" per entrata convenzionata centro wellness
- assistenza in loco garantita da ZAMPESE VIAGGI

Ho il PDF in e-mail, se vuoi te lo giro.

Iniziativa "Bambini alla riscossa" 12/18 gennaio o 19/25 gennaio o 23/29 Marzo

Il costo comprende:
- 7gg / 6 notti in MP in hotel sulle piste
- sconto del 10% per prenotazione entro il 15/11 (prima era al 20%)
- 15 h di scuola di sci collettiva con gara di fine corso
- 6gg skipass Lavarone Vezzena
- animazione diurna e serale e pattinaggio sul ghiaccio con entrata convenzionata
- Tessera "Lavarone vacanze & ski" per entrata convenzionata centro wellness
- assistenza in loco garantita da ZAMPESE VIAGGI

Ho il PDF in e-mail, se vuoi te lo giro.

Grazie, aggiungo 200 Euro e spazio dal Seceda alla Marmolada ;)
Un fine settimana però ci farò un salto, mai stato in precedenza.

direi che è stato un lavorone, io non potrei mai farcela!!! però provo a giocarci un po' perchè non si sa mai....
In ogni caso delle promo in open season ce ne sono da vendere...