Aiuto scelta sci tra vari rivenditori online

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bonky

New member
Buon pomeriggio a tutti! Sono nuovo, è un pezzo che seguo questo forum ma non mi ero mai iscritto. Avrei bisogno della vostra competenza nell'aiutarmi a scegliere un paio di sci nuovi. Ho visto diverse offerte online di cui vi allego i link. Purtroppo il badget non è altissimo, vi chiedo solo di consigliarmi il meno peggio! Scio da 10 anni per una settimana bianca all'anno, piu' alcuni fine settimana, ho ancora lo sci con il quale ho imparato, un rossignol axium, morbidissimo e facile, adesso troppo facile che non mi permette di andare come vorrei dato che essendo uno sci da principiante non è fatto per andare forte. Sono alto 1.85 e peso 90 kg e pratico una sciata normale da turista anche se non disdegno andare un po' piu forte. Non faccio fuori pista.

Questo me lo ha consigliato il commesso del nencini sport di calenzano:
NORDICA Transfire 78 Ca Evo Ct Sci Rocker Carve + N exp Evo OFFERTA FINE SERIE Sci Sotto 400 Euro NENCINI SPORT WebStore Saldi Abbigliamento Sportivo Saldi Scarpe Sconti Calzature Sportive Moto Pesca Golf Ping pong Calcio Balilla Volley Basket Subacq

Questo me lo ha consigliato ancora di piu', dicendomi sia ancora migliore del transfire 78 ca me lo metteva 399€ ma lo ho trovato qui a questo link a questo prezzo:
Sci x-shape mt + pr11 HEAD sci sci discesa - sci intermedi - sci per esperti - sci all mountain - sci race carve | Negozio on-line Sport

Il resto che metto di seguito non li ho nemmeno mai visti, chiedo a voi dato che come prezzo ci siamo.
SCI TRENSFIRE 75 CA CON ATTACCO N ADV EVO - Sci - Sci - Sport
SCI FUEL CON ATTACCO N SPORT EVO - Sci - Sci - Sport
ELAN Waveflex 8 Sci + EL 10 QT OFFERTA FINE SERIE Sci Sotto 400 Euro NENCINI SPORT WebStore Saldi Abbigliamento Sportivo Saldi Scarpe Sconti Calzature Sportive Moto Pesca Golf Ping pong Calcio Balilla Volley Basket Subacqua Nautica Campeggio Trekking

Aspetto i vostri consigli; se vi puo' essere d'aiuto anche se non credo vi serva per consigliarmi, di scarponi ho i Tecnica mod. Diablo magnesium.

Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare!
Andrea.

Il nordica transfire può andare bene. In che misura ??
Gli head no, perché l'attacco non è adatto.
Nemmeno gli altri secondo me vanno bene per te.

Il nordica transfire può andare bene. In che misura ??
Gli head no, perché l'attacco non è adatto.
Nemmeno gli altri secondo me vanno bene per te.

Di transfire ne ho citati 2 modelli, il 75ca e il 78ca. Tutti e 2 nella misura 176. cos'ha l'attacco dell' Head che non va? Anche il nencini lo fornisce con il pr11. Grazie ;)

Io fossi in te darei un occhio nel mercatino del forum.....a questi prezzi riesci a trovare sci più belli, usati ma magari migliori...... :HIP

È un fatto di din: una persona di 90 kg solitamente tira la molla a 10/11 ed è preferibile far lavorare la molla a valori non troppo vicini a quello massimo...per questo tu avresti bisogno di un attacco che arriva almeno a 12 din, meglio 14....

Ed è un fatto anche di materiali: gli attacchi di "bassa categoria" o che non arrivano a valori din "importanti", solitamente sono fatti in plastica, mentre quelli di media e alta categoria che arrivano a 14/16 din sono fatti in metallo.
Per uno sciatore di 90 kg è preferibile un attacco in metallo....

Ah il Blizzard IMHO è basso per te.....

Cerca un salomon 24h anche della scorsa stagione, dovresti stare sui 400€ e monta un z12 che per te può andare bene.:D

Boh secondo me sul mercatino del forum trovi sci migliori spendendo la stessa cifra.....certo sono sci usati, ma da forumisti, quindi in teoria hai garanzie maggiori......

Ora non ho tempo di mettermi a cercare nel mercatino, ma all'ora di prnazo butto un occhio e vedo cosa c'è in vendita......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.