AAA cercasi sci!

Lex

New member
A tutti voi Skiforumisti/Skiforumiani... Buongiorno!! :D
Vorrei un parere da tutti voi esperti sull'acquisto dei miei prossimi migliori amici!
Allora:
Sono alto 1.79 peso +/-82 Kg.
livello di sciata Oro base.
Ho 24 anni e scio con la continua voglia di migligliorarmi!
Purtroppo non scio quanto vorrei... :uuue: cmq all'anno diciamo 25 volte!
Attualmente ho un Salomon Crossmax del 2001 alto 1.80
sicuramente ora cerco un modello più "divertente" e più mansueto di un... Dobermann! :skifrusta:
diciamo un all-mountain di livello avanzato che si adatti bene a vari tipi di neve, altezza tra 1.66 e 1.70
come budget direi intorno ai 400/450 euro (Non :no: modelli 2006/2007, per intenderci preferisco uno sci più performante anche se dell'anno scorso)
Come marche direi su tutte Rossignol & Head.
mi incuriosiscono Elan e Blizzard (le conosco poco, Illuminatemi!)
Fischer & Atomic... :think: non saprei...
Escludo Volkl (scaramanzia...) Salomon (dopo 8anni di fedeltà vorrei cambiare) e Dynastar.
Attendo Aiuto!!
Grazie Ragazzi! :BB

Grazie Head's Boys...
qualche parere, magari su altre marche/modelli?
Dei Rossignol Zenith Z9 che ne pensate??

Anche se questo supershape mi piace proprio tanto e mi sa che alla fine...
Unico problema la lunghezza sono indeciso fra 170 e 165... Boh!
Voi rimanete sull'idea 165?

Dovrei provarli!!

Grazie Head's Boys...
qualche parere, magari su altre marche/modelli?
Dei Rossignol Zenith Z9 che ne pensate??

Anche se questo supershape mi piace proprio tanto e mi sa che alla fine...
Unico problema la lunghezza sono indeciso fra 170 e 165... Boh!
Voi rimanete sull'idea 165?

Dovrei provarli!!

.

Io ho gli Z5, che sono identici... gli Z9 hanno uno strato in più che li rende un po' più rigidi e quindi leggermente più stabili e con una tenuta leggermente superiore sul duro e sul veloce, per il resto il comportamento è lo stesso.

Prova a dare un'occhiata qui... i modelli head citati però sono relativi alla nuova stagione...

http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5653

l'i.supershape sciancrato (120-65-105), da non confondere con l'i.supershape speed (112-66-98), è vocato allo stretto, in velocità sarà sicuramente un filo meno stabile dello speed... dipende da te cosa preferisci fare... cortoraggiare fino alla morte, o i curvoni tirati...

Certamente l'i.supershape in 170 cm è un po' più polivalente :wink:

Tieni conto che gli Head su citati sono tutti in costruzione sandwich.

Ti confesso che non vedo l'ora di provarlo, se mi piace è molto probabile che me lo prenda!!!! :wink:

Un Rossignol che andrebbe provato è l'X-fight 1st... :think:

Ha le medesime sciancrature del 9X quindi dovrebbe essere simile, solo reso un po' più malleabili per nevi variabili... da catalogare quindi come uno skicross...

Comunque se vuoi spendere poco e avere uno sci comunque valido, potresti prendere in considerazione l'Head iXRC1100.

Se vai sugli Head da Skicross non ti pentirai! ;)
Anche io ho Head Xrc 1100

Secondo me se vai su head, scegliendo uno dei modelli con costruzione sw, dai supershape allo xrc 1200, a meno che no fai un pensierino anche al gs, non sbagli.
Il supershape sciancratissimo è uno slalomcarve, quindi lo prenderei sui 165, il supershape speed è un rc gigante e quindi allungherei la misura di 10 cm, idem per il modello da skicross.
Lo i.gs non lo prenderei sotto i 180 :wink:

Capitolo elan: bellissimi sci, fatti anche questi come si deve, con anima in legno e struttura sw. GSX, CRX eGS hanno praticamente la stessa sciancratura, cambiano solo le strutture da più rigide (gsx) a più morbide (gs) e come pastosità se con o meno il sistema fusion. Nel primo caso sono più morbidi, nel secondo caso decidi tu, in base alla piastra che ci monterai, che comportamento vuoi dallo sci, cioè più facile e polivalente se, per es., opterai per la tyrolia cp 13, poco più duro ma più preciso se magari monti una vist.

Blizzard: anche questi sono sci fatti per bene, ben strutturati, anima in legno, struttura sw, ma invece del fianco diritto in fenolo hanno il rivestimento cap (i tedeschi pare che lo preferiscano, gli danno idea di uno sci fatto meglio), ma a parte queste sottigliezze sono ottimi e hanno una soletta molto veloce.

Come prezzi fra le tre marche siamo più o meno lì, anche se l'anno scorso blizzard era molto conveniente perchè, dopo anni di oblìo, aveva adottato una politica molto aggressiva sui prezzi per recuperare un pò di mercato in italia.
Il rc da gs, per darti l'idea, il sigma gsr iq, poco dopo natale si prendeva a 400 euro completo :D (listino consigliato 799 € :?mm )