21-26 dicembre! piste non difficili e altro da fare oltre lo sci ( terme, mercatini)

pessotto

New member
Io e mia moglie vorremmo andare in Austria in quel periodo.

Mia moglie ha bisogno di piste facile ed entrambi eventualmente di maestri che sappiano parlare italiano

potete consigliarci una località nella quale trascorrere quei giorni con eventuali promozioni su sky pass e altro da fare oltre lo sci?
grazie mille

pesso

ps va bene spostarci in auto per le piste a non piu di 20 minuti...sarebbe meglio poter arrivare con dei bus. Per quanto riguarda l'altro va bene spostarci in auto anche per un'oretta

Ultima modifica:
Come detto prima, è megli ose specifichi se potete spostarvi in auto oppure no.
Se potete spostarvi in auto, per mettere assieme sia sci che "altro da fare" (mercatini, terme, passeggiate) potete pensare di alloggiare a Innsbruck e poi ogni giorno in meno di 1 ora di auto spostarvi.
Altra zona molto bella è quella attorno a Kitzbuehel e anche qui nelal cittadina si può passeggiare, mercatini, bere brule, etc.

Su dove trovare piste facili e maestri che parlano italiano non saprei, in Austria le piste "facili" sono molto più difficili delle nostre.

Bad Gastein, comprensorio non grandissimo e diviso in 3 zone non lontane e comunque collegate da skibus, ci son le terme, per il mercatino da lì a Salisburgo non ci si mette molto , dicono che quello di Salisburgo sia il mercatino + bello.....

grazie mille

Mi affascina molto Bad Gastein ma avremmo difficoltà con la lingua? ci sono maestri che parlano in italiano?

grazie ancora...

...boh, di solito in Austria i maestri parlano diverse lingue, sicuramente se non tutti c'è almeno qualche maestro che parla italiano...

.