K2 shreditor 102, consiglio attacco :-)

Mattewalpine

New member
Ciao a tutti!!! :D

sono intenzionato all'acquisto di un k2 shreditor 102 179 cm, avendo provato la scorsa stagione (per 7gg) il k2 kung fujas del quale il sopracitato sci ne è il successore.
Vorrei montarci un marker tour f12, visto che mi piacerebbe usarlo anche per qualche breve salita... secondo voi va bene come attacco? visto che vorrei usare lo sci principalmente per freeride e farci anche qualche capatina in park.. o dovrei orientarmi su un altro tipo di attacco?

so che chiedo da uno sci: salita (poca), freeride, fare drop e salti (non tosti) e questo può essere complicato, ma forse con questo setting potrei esserci.. chiedo se secondo voi può andare..

e che scarponi mi consigliereste?

i miei dati: altezza 177cm, peso 68, livello argento avanzato

grazie, Matteo
 
visto che vorrei usare lo sci principalmente per freeride e farci anche qualche capatina in park.. o dovrei orientarmi su un altro tipo di attacco

so che chiedo da uno sci: salita (poca), freeride, fare drop e salti (non tosti) e questo può essere complicato, ma forse con questo setting potrei esserci.. chiedo se secondo voi può andare..

e che scarponi mi consigliereste?

i miei dati: altezza 177cm, peso 68, livello argento avanzato

grazie, Matteo

Drop e salti.....park....freeride............livello argento...........
Non che la categoria definisca in assoluto ciò che uno è in grado di fare, ma potrebbe essere più "sano" possedere una tecnica sicura, prima di pensare a drop & C..... :HIP
 
grazie dei consigli!! ...niente di particolare, xró drop e salti in park e fuori li faccio già ...ok, non vorrà dire molto ma scio circa 20-30 gg a stagione da 14 anni.. magari poi è meglio che mi dia all'ippica :p ma credo di avere una buona padronanza dello sci...

Volevo inoltre chiedervi:

l'attacco come mi consigliereste di montarlo?

centrale o arretrato? grazie
 

.

grazie dei consigli!! ...niente di particolare, xró drop e salti in park e fuori li faccio già ...ok, non vorrà dire molto ma scio circa 20-30 gg a stagione da 14 anni.. magari poi è meglio che mi dia all'ippica :p ma credo di avere una buona padronanza dello sci...

Volevo inoltre chiedervi:

l'attacco come mi consigliereste di montarlo?

centrale o arretrato? grazie

Beh ma allora non dovresti essere un argento avanzato.....

Per l'attacco è un pò complicato.....ci vuoi fare tutto......
Ciò che va bene per fare park, non va bene per fare salita......tendenzialmente il Baron che ti è stato consigliato, come tutti gli attacchi da AT, con i park non c'entra una beata mazza.....ma sicuramente è meglio del Tour.......
Non si può avere uno sci e un attacco che facciano tutto e bene......se esistono sci da freeride e sci da park (anche se oggi fanno sci che ben si adattano a varie "discipline", e lo Shreditor è proprio uno di questi), attacchi da freeride e da park, un motivo valido c'è......
Questo non significa che con un Baron in park non ci puoi proprio andare, ma la barra che collega puntale e talloniera non è pensata per il landing di un saltone sulla neve del park (che non è mezzo metro di soffice powder)......
Montaggio arretrato o centrale: calcola che in freeride l'attacco dev'essere arretrato (più o meno arretrato in base alla sua vocazione: un pò più centrale su un freestyle BC e più arretrato su un freeride più "classico") mentre in park l'attacco va montato addirittura leggermente avanzato rispetto a centro sci......
La soluzione sarebbe il Marker Jester Schizo o Griffon Schizo, che puoi spostare avanti e indietro......ma con questi la salita non la puoi fare.......
Quindi se vuoi mantenere la possibilità di fare anche salita, l'unica soluzione è il Baron, IMHO montato abbastanza centrale, per fare anche park, ma non troppo, perchè non è propriamente un freestyle BC, anche se è sicuramente più "freestyle oriented" che "freeride classico oriented"........
Resta cmq una soluzione "non corretta" dal mio punto di vista.......in qualunque posizione lo monti, "soffrirai" da qualche parte: se lo monti "tendente avanzato", patirai in fuoripista, se lo monti "tendente arretrato", soffrirai in park......
 
Ultima modifica:
Grazie Francis1 sei stato molto esaustivo!! :))
Si, ne ero consapevole che non si può avere tutto e visto che la mia preferenza va al freeride e voglio usare lo sci anche in salita, visti i consigli dati credo che monterò l'attacco tendenzialmente arretrato... sapreste dirmi come faccio ad orientarmi su quanto arretrato? ..si andrò presso il mio negoziante di fiducia, ma mi fa piacere chiedere un parere ad altre persone che sn competenti...
 
Grazie Francis1 sei stato molto esaustivo!! :))
Si, ne ero consapevole che non si può avere tutto e visto che la mia preferenza va al freeride e voglio usare lo sci anche in salita, visti i consigli dati credo che monterò l'attacco tendenzialmente arretrato... sapreste dirmi come faccio ad orientarmi su quanto arretrato? ..si andrò presso il mio negoziante di fiducia, ma mi fa piacere chiedere un parere ad altre persone che sn competenti...

Butta un occhio sulla serigrafia dello sci o sui fianchi: dovrebbe esserci indicato uno (o più) punti di montaggio del boot centre......
 
Ragazzi scusate.. ho visto che è uscito il baron epf ..indicato per sci più larghi. Me lo consigliate per lo Shreditor o va bene il baron normale? ho visto che su sport-conrad sono selezionabili diversi montaggi, quale mi consigliate? sono indeciso tra -2 dal centro o il montaggio all-around consigliato da loro..

grazie
 
piccolo o.t.:

come misure di lunghezza sci, rispetta la vecchia tradizione che il 179 in realtà è 183 oppure hanno ridimensionato le misure?

grazie
 
Top