"aggeggi vari"

Davide88

New member
Ciao a tutti...inizio questo post per chiedervi e condividere che cosa vi portate quando andate a sciare...intendo come oggettistica varia da riporre in tasca o nello zaino.
Personalmente mi da un pò fastidio sciare con lo zaino e tranne in rare occasioni preferisci mettere tutto in tasca...solitamente porto sempre dietro un coltellino, un apribottiglie e un moschettone!

Ciao a tutti...inizio questo post per chiedervi e condividere che cosa vi portate quando andate a sciare...intendo come oggettistica varia da riporre in tasca o nello zaino.
Personalmente mi da un pò fastidio sciare con lo zaino e tranne in rare occasioni preferisci mettere tutto in tasca...solitamente porto sempre dietro un coltellino, un apribottiglie e un moschettone!

Mai sciato con lo zaino.

Al max, occhiali da sole di riserva, apribottiglie e batterie di riserva per Gopro.

Beh dipende molto da dove scii. Il cellulare sempre e comunque, perché se devi chiamare i soccorsi ti serve.

Io porto sempre l'acqua, per reidratarmi e qualche snack da mangiare in seggiovia. Ogni tanto una birra in lattina e tramezzini. Nelle giornate freddissime thermos con the corretto rum.
Nello zaino metto anche: crema solare, dolcevita nel caso mi venga freddo, un paio di calze di ricambio metti che bagno quelle che indosso, passamontagna per quando tira vento.
Poi siccome faccio fuoripista ho artva pala e sonda, una coperta termica d'emergenza, leggerissima.
Portafoglio, chiavi della macchina, cartina degli impianti con su i N di soccorso.

Dovrei comprare un coltellino effettivamente... per tagliare la corda quando sono braccato dai carramba. :TTTT

.

A che serve un moschettone se non hai la corda?

Mai sciato con lo zaino.

Al max, occhiali da sole di riserva, apribottiglie e batterie di riserva per Gopro.

In pista intendi???? O freeride??

Ovunque..! Il mio è un discorso in generale...diciamo...nella giornata tipo...!

Sempre con lo zaino.
Perché nello zaino ci sono pala sonda pelli.
Perché anche se penso di sciare in pista si sa mai che è il big day :D
(capitato l'inverno scorso: avevo organizzato con la guida in settimana - un amico - previsioni orride, la sera prima decidiamo di rinunciare, poi lui mi dice che va e scia in pista... ero a casa vado anche io - arrivato in cima c'era la giornata più bella possibile con la polverella più bella dell'inverno... peccato che i sir fossero in macchina :MM ma mi sono divertito anche coi sultan, ma se non avessi avuto l'attrezzatura altro che :MM)

E poi ti capita la volta che a mezzogiorno gli impianti chiudono per vento (Mrski per chi non l'avesse capito) e tu sei dall'altra parte e se non hai le pelli :CICCIO

Questo nelle giornate di pista...

Nelle giornate di friraid nello zaino c'è.... avete tempo che inizio a elencare? :TTTT

A che serve il moschettone se non hai la corda? :TTTT

Beh io lo uso per esempio x attaccarci il caschetto quando mi stufo di averlo in testa...
La mia domanda era comunque riferita non a materiale di sicurezza ecc ma a quegli oggetti che spesso e volentieri ti risolvono una comune giornata di sci...per esempio il nastro adesivo puó essere molto utile in caso di rottura di un attacco...

Io lo so di essere molto esagerato ma ho il casco con il bluetooth così posso chiamare senza viver tirare fuori il telefono,a volte mi porto la mia videocamera Go Pro per fare il video quando scio,di solito mi tengo un panino in tasca e da quest'anno mi porto anche un thermos

Un paio di diaface per "tirare su il filo" alle lamine, se serve....
Io uso sempre lo zaino e faccio fuori pista; quindi nel mio zaino c'è tutto l'occorrente per il fuori pista....

Non facendo del fuoripista "vero" ho mollato lo zaino come peso fastidioso e mi porto di solito: smarphone, portafoglio, daygum, ritter sport, stick per le labbra, occhiali da sole, fazzoletti di carta e piccolo pettine per quando mi tolgo il casco e sembro uscito dal posteriore di una vacca. :)

Cellulare-portafogli (non quello "da tutti i giorni", uno apposito dentro al quale metto una/due banconote, patente e bancomat)-chiave della macchina-due fazzoletti di carta (il pacchetto intero mi da noia). Se temo che possa fare freddo, mascherina in neoprene. Diciamo che amo un assetto minimal.