Percorso Marilleva MDC tempi percorrenza

Jack.72

Active member
Ciao gente ,
se va bene il 6-7-8 Dicembre si va a sciare a Madonna di Campiglio
secondo voi , se c'e' neve , quanto tempo ci vuole sci ai piedi da Marilleva 900 fino a MDC zona pradalago ?

Una mezz'oretta o poco più, poi dipende da come scii.

Tieni anche presente che se invece c'è poca neve non aprono il collegamento (o almeno, a suo tempo lo facevano tra Natale e l' Epifania).
:shock:

una mezz'oretta e arrivi….
devo solo tenere presente sia dell' apertura di tutti gli impianti che del meteo…
se poi è una bella giornata nn fermarti a MDC ma arriva al grostè!
con belle giornate è davvero uno spettacolo

La zona mdc la conosco a memoria , solo questa parte fino a marilleva l'ho fatta solo una volta .
Che dite , di solito x l'8 aprono tutto ?

La zona mdc la conosco a memoria , solo questa parte fino a marilleva l'ho fatta solo una volta .
Che dite , di solito x l'8 aprono tutto ?

pur arrivando presto nn sono mai arrivato prima delle 8,30(quando sei in gruppo bisogna addatarsi:D:D:D)…però partendo da marilleva 900 ho sempre girato tutto fino a pinzolo…

.

Se c'è neve di sicuro aprono i collegamenti ...io vado sempre prima di natale ma sti ultimi anni è stato abbastanza triste ,temperature alte , neve scarsa , poche piste aperte ma prezzi da alta stagione !!!

Una mezz'oretta o poco più, poi dipende da come scii.

Tieni anche presente che se invece c'è poca neve non aprono il collegamento (o almeno, a suo tempo lo facevano tra Natale e l' Epifania).
:shock:

Non sarei così ottimista sui tempi: tieni presente che, se ben ricordo, dovrai prendere 2 cabinovie e 3 seggiovie...

Ciao gente ,
se va bene il 6-7-8 Dicembre si va a sciare a Madonna di Campiglio
secondo voi , se c'e' neve , quanto tempo ci vuole sci ai piedi da Marilleva 900 fino a MDC zona pradalago ?
Riassumendo.
Da Marilleva 900: cabinovia, spostamento a racchettoni verso la cabinovia "piccola", allaccio sci e piccola discesa per arrivare alla seggiovia per "orsobruno", lì vicino parte la 10-malghette, una rossa che di prima mattina la fai con un filo di gas, all'arrivo prendi la seggiovia che vedi alla tua sinistra. Sei già nel territorio di MdC. Altra seggiovia e sei già in zona Pradalago. Se parti al mattino subito ce la puoi fare in mezzoretta. Al massimo trovi fila alla cabinovia da Marilleva 1400. Se parti anche solo mezz'ora dopo i tempi si allungano perché quelli di Marilleva 1400 sono già in pista.

Guarda secondo me:
Marileva 900 Marileva 1400 penso siano circa 6min la cabinovia panciana almeno 7 poi hai orso bruno circa 5 min per un totale di18 min di sole corse senza code poi se sei un buon sciatore la pista malghette in pochi min la fai poi devi prendere la seggiovia genziana e qui sono altri 6-7 min poi da in cima a questa seggiovia devi scegliere dove andare hai due alternative o scendi fino alla patenza della seggiovia fortini oppure scendi fino a meta e prendi la seggiovia zeledria e sei in zona pradalago poi da li ti gestisci

da questa stagione per Folgarida/Marilleva/Campiglio/Pinzolo non è più necessario il Superskirama (con cui si può sciare anche al tonale, pejo, andalo, bondone, folgaria ecc...). Hanno creato una tessera solo per tale skiarea. Non che la differenza con il superskirama sia notevole (-2 euro mi pare) ma giusto per sapere....