Indeciso su acquisto sci rocker all-ride

Markoudi

New member
Ciao a tutti, è un po di tempo che sto cercando di capire quale sci + più adatto alle mie esigenze ma non capisco tanto di sci quindi diciamo che mi sono "perso".
Faccio sci da circa 5 anni e me la cavo abbastanza bene, ho deciso di comprare uno sci versatile perchè 2 volte all'anno faccio neve fresca e quando la domenica giro pista appena posso mi butto fuori in neve fresca o comunque fuoripista. peso 60 kg e sono alto 1.80!!

Ho visto gli sci rocker che secondo me si adattano bene al mio utilizzo ma non so quale modello prendere perchè ce ne sono un infinità! gli unici che ho capito facciano a caso mio sono gli HEAD REV 90 60% pista 40% fuoripista, e secondo me vanno bene per le mie esigenze ma volevo comperare un modello delle stagioni passate o usato per via del costo =) o comunque cercare un'altro sci con le stesse caratteristiche di qualche altra marca (suppongo li abbiano fatti un po tutti gli sci polivalenti diciamo) quindi chiedevo un consoglio generale e soprattutto un consiglio su degli sci con le caratteristiche simili ai REV90

Grazie mille a tutti \m/

Prima di pensare agli sci, visto che vai fuori pista e della montagna ne sai poco (senza offesa eh; siamo stati tutti neofiti), investi i tuoi soldi in formazione sulla montagna, sui suoi pericoli e su come si deve agire in caso di problemi.....poi c'è da pensare all'attrezzatura di sicurezza (arva, pala e sonda, che cmq possono essere noleggiati), poi c'è da imparare ad usare questi attrezzi e infine puoi pensare a prendere lo sci per andare fuori pista......
Questa è la corretta "sequenza" di cose a cui pensare se si vuole andare fuori pista.......a fare come fai tu si rischia la propria vita E ANCHE QUELLA DI QUALCHE POVERO CRISTO CHE INVECE LA MONTAGNA LA CONOSCE MA SI TROVA TRAVOLTO DA UNA VALANGA STACCATA DA UNO CHE ERA MEGLIO SE SE NE STAVA IN PISTA......
Non è che voglia offenderti o fare il gradasso, ma è giusto, per la tua e altrui incolumità, che tu conosca l'ambiente in cui ti muovi, i suoi pericoli e le azioni da compiere se ci si trova nella cacca.....andare in neve fresca è stupendo, ma chi, come verosimilmente te, non ha un minimo di conoscenze sulla nivologia, è un "potenziale assassino" o un "potenziale suicida".......di morti sotto le valanghe ce ne sono fin troppi e purtroppo sono spesso anche persone esperte, quindi sarebbe buona cosa che chi si avvicina al fuori pista come te, prima di pensare allo scione, pensasse a come non fare del male a se stesso o ad altri......