consiglio su sci slalom

duxosimo

New member
ciao a tutti
sono indeciso su quale sci prendere fra head supershape rosso (il modello dello scorso anno quello con i profili gialli fluo)
o rossignol Radical 9SL Slantnose ti
Sono 1,85 peso 80kg livello argento avanzato
avevo pensato di prenderli in misura 170 .
Quali sono le differenze tra i due ?
Vorrei uno sci che sia divertente non troppo impegnativo visto che faccio tutte giornate piene fino a chiusura impianti ma che quando possibile possa spingere senza paura .
Grazie per l'attenzione ed eventuali risposte-

107529-t2ec16rhjikfhrz7wzpubslsm7inp6012.jpg

107528-t2ec16rfidvf8cfgbshgon0jhw6012.jpg

ciao io avevo da prima i rossignol ma modello vecchio e li sentivo molto pesanti poi sono passato agl'Atomic D2 sl 165 placca argento ed erano fantastici ma non essendo Herman Mayer a metà sella ronda avevo le gambe finite (e non sono una mezza sega..) e poi invece sono passato agli HEAD I-SL 160 e sono un figata!!! molto più leggeri degli D2 molto più rapidi (sarà anche i 5 cm in meno) e stancano tanto meno... ovvio io di mettermi a correre nemmeno per idea.
sono 183 per 74 kg.
qui tutti ti diranno che slalom deve essere 165.... perchè così FIS vuole... ma io sono del parere che uno vada a sciare per divertirsi tutto il giorno e non per fare una pista in apnea e dopo esser cotti.... poi non siamo tutti uguali .... uguali forse nell'attesa di vedere le web cam tinte di bianco :MONKEY

ciao a tutti
sono indeciso su quale sci prendere fra head supershape rosso (il modello dello scorso anno quello con i profili gialli fluo)
o rossignol Radical 9SL Slantnose ti
Sono 1,85 peso 80kg livello argento avanzato
avevo pensato di prenderli in misura 170 .
Quali sono le differenze tra i due ?
Vorrei uno sci che sia divertente non troppo impegnativo visto che faccio tutte giornate piene fino a chiusura impianti ma che quando possibile possa spingere senza paura .
Grazie per l'attenzione ed eventuali risposte-

Ciao. Sono sci piuttosto diversi. Il Rossignol è più tosto ed impegnativo, l'Head è più morbido e giocoso. La misura standard per te è 165 per entrambi, però se per il francese starei sicuramente su questa, per l'Head, proprio perché ha caratteristiche diverse, per aumentarne la polivalenza, puoi effettivamente andare sul 170. Io l'ho provato sia 165 sia in 170 e mi sono innamorato del 170.

Come dice Renn, hai proposto due sci secondo me non "piuttosto", ma addirittura "parecchio" diversi.
Se il tuo problema è la forma fisica, meglio lo Head (170).
Se invece te la senti di macinare curve a tutto spiano e cavalcare uno sci di buona sostanza, allora vai col Rossignol (165)

.

Necessariamente Head Magnum, se vogliamo è fatto apposta per quelle situazioni!
Au contraire, il Rossignol potrebbe soffrire un po'...
Uso il condizionale perché poi, alla fine, è sempre di gran lunga la gamba (e la tecnica) che occorre, ma poi un po' di aiuto dallo strumento non guasta.

Ciao, l'hanno scorso ho avuto la possibilità di provare il rossignol che ti interessa ad uno ski test in misura 165. L'ho provato su neve millerighe liscia liscia e non mi è dispiaciuto come sci, mi è sembrato abbastanza rapido nei cambi di spigolo, divertente nello stretto e anche allargando un po' il raggio di curva non se la cava affatto male rimanendo comunque bene a contatto con il terreno e infondendo sicurezza. L'head invece ce l'ho ancora in soffitta però un po' corto per me 160cm (di qualche stagione fa). Questo sci secondo me è molto giocoso, si deforma facilmente e in poco da la sensazione di sciare come Hirscher! Quest'anno l'ho fatto usare a mia madre, e seppure non è una campionessa e scia solo pochi giorni all'anno si è trovata subito bene. Sono due sci diversi, il rossignol è più da gamba allenata e performance, l'head più giocoso ma forse più duttile.

sci slalom per donna

ciao cosa ne pensate ho in casa un paio di atomic da slalom misura credo 156 mia moglie e' alta circa 162 cm ed aime abbastanza pesante come sciatrice va molto piano l anno scorso no ha sciato perche viene da un infortunio alle ginocchia legamenti, ma non si e' dovuta operare per fortuna.i suoi sci sono quelli da donna mi sembrano molto leggeri invece gliatomic sono un po' piu strutturati credo sino la via di mezzo tra i race ed il turistico cmq non sono molto pesanti voi che ne pensate grazie ps per non prendere velocita' tende sempre a curvare il livello credp argento base base

L'unica volta che non mi sono trovata d'accordo con una valutazione di renntiger era il 30 Febbraio :D .... quindi al primo quesito il mio consiglio è seguire il consiglio di renny! :)

Sul secondo quesito mi sento di sconsigliare sci sl ad una persona pesante , di livello inferiore all'argento avazato e soprattutto che da poco si è da poco operata ai legamenti nonostante io stessa abbia degli sl ed in genere la consideri la migliore categoria di sci rosa.

Sabrina ha ragione (anche se tua moglie non si è operata).
Non ha senso uno SL per lei, molto meglio uno sci meno importante e che la aiuti, la supporti rendendole la vita non difficile.

Sabrina ha ragione (anche se tua moglie non si è operata).
Non ha senso uno SL per lei, molto meglio uno sci meno importante e che la aiuti, la supporti rendendole la vita non difficile.

:oops::oops::oops:... scusate nella fretta avevo sbagliato a leggere ! Meglio cosí :)! Cmq anche con un infortunio ai legamenti del ginocchio senza intervento resta lo (s)consiglio :) .

Sono di parte, nel senso di "utilizzatore finale" pero' il Rossi e' una spanna sopra. Li ho provati entrambi e la differenza a livello di precisione in inserimento di curva c'e' tutta, merito anche dell'interpretazione del Rocker da parte dei Francesi, sicuramente quella piu' azzeccata sul mercato. Sono comunque due sci molto diversi tra loro. Piu' impegnativo? Mah e' un'interpretazione soggetta a molte condizioni, chi sceglie uno sci da slalom lo fa per un determinato motivo, e lo sci e' studiato e progettato per soddisfare questo. Il Rossi in cambio ti restituisce una "fionda" elatica molto emozionante e produttiva consentendoti una grande facilita' nel fare un cambio rapidissimo, ovviamente se vuoi usarli cosi'. Head e' un ottimo sci, nel complesso sicuramente piu' duttile ma anche meno "moderno" come concezione. A mio modesto parere al top SL metto l'unico Atomic di mio gusto cioe' lo slalom MH, il Rossi subito sotto. Non so perche' non valutate mai l'Elan SLX, uno slalom "da tutto il giorno" assolutamente fantastico (in particolare la versione FIS).
per quanto riguarda le piste "mosse" vale la stessa regola della pista ghiacciata: al 90% e' questione di pura tecnica.

Ciao

Cris