Cervinia, apertura di stagione 19/20 Ottobre

Vittorioc73

New member
Come già l'anno scorso, anche quest'anno c'è la voglia di "scaldare i motori" approfittando dell'apertura nel fine settimana della nostra amata Cervinia!
Ci faremo qualche bella curva su ghiacciaio in compagnia, sperando ovviamente in una bella giornata di sole....;)
L'apertura dell'anno scorso è stata di buon auspicio, per cui bisogna ripetere!!
Sottodata vedremo se salire il sabato o la domenica; intanto possiamo organizzare le macchine ;)

Come si sa, la scimmia è tanta, quindi...

Waiting for snow
107510-1395066102014164758274521531882552n1.jpg

Ma non è che viste le nevicate che verranno apriranno un pó più del previsto?! Ventina fino a cime bianche no?! Anche altre a cime bianche potrebbero aprire.. Chissà!

Io ci sono se aprono almeno ventina alta e lago goillet, voglio fare lo skipass italiano dopo aver fatto inutilmente l'internazionale il 30 giugno per poi sciare praticamente solo sul lato italiano

Vale la promozione S.Anna???

se apre il lato italiano, paghi 50% del prezzo pieno (40€, ossia 20€) contro i 38€ del "preski".

Se si scia in Svizzera ovviamente no: 50€ ora (poi in piena stagione 55€)

Mi ricordo male o l'anno scorsoi prezzi "preski" erano MOLTO più bassi (tipo 32 italia e 42 internazionale)????

Ma quando aprono solo Ventina e Goillet non fanno qualche sconto?

ci sono anch'io sia il 19 che il 20 partenza da ivrea, avrei anche un posto in macchina...Non vedo l ora di scaldare un po' i muscoli...

credo che i prezzi esposti sul sito considerino un'apertura praticamente totale del comprensorio.

Se aprono poca roba a inizio stagione credo che facciano ulteriori riduzioni estemporanee

Per avere gli sconti "sci club" quanti skipass occorre comprare?

Gli sconti "gruppi" sono uno ogni 12 (senza particolari viincoli). Ma agli sciclub fanno il 20 o 25% di sconto e credo non serva altro che un nome e una carta intestata.

Credo che in apertura varrebbe la pena, specie per la Svizzera.

Interessante convenzione UBI Banca: la scorsa stagione c'erano sconti interessantissimi:

Per usufruire della convenzione è sufficiente effettuare il pagamento con la carta di credito Ubibanca, presentando la carta prima dell'emissione dello skipass, godendo immediatamente dello sconto previsto.

Sconti applicati con carta Ubibanca (la riduzione viene applicata solo sulla tariffa adulto intera e non è cumulabile con altri prezzi scontati praticati durante la stagione; lo sconto deve essere richiesto dal cliente prima dell’emissione dello skipass presentando la carta Ubibanca):

Giornaliero italiano Breuil-Cervinia Valtournenche feriale (lun-ven) sconto € 7,00: € 32,00 anziché € 39,00
Giornaliero italiano Breuil-Cervinia Valtournenche festivo (sab-dom-fest) sconto € 3,50: € 35,50 anziché € 39,00
Giornaliero internazionale Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt sconto € 5,00: € 49,00 anziché € 54,00
...

Esistono poi dei "multipass" dei ticket del valore di 5 euro in vendita presso vari sci-club, generalmente Piemontesi. Con questi (prezzi 2012) era possibile acquistare un internazionale a 46€ (5€ di ticket "Multipass" e 41€ alle casse) rispetto a un listino di 54€.

Ultima modifica: