Avvicinamento alla Fresca

Erik01

New member
Buonasera a tutti,
Ho conosciuto un gruppo di persone che sciano su neve fresca fuoripista su marmolada tonale, vorrei seguirli anche io.
Solamente non ho l'attrezzi adatti, e vorrei partire con uno sci del cavolo da poco prezzo per poterlo distruggere senza rancore, voi che mi consigliate?
Su ebay ho visto questo sci MAJESTY ROCKN ROLLA 168cm a 62 €. - Majesty Rock'n'Rolla Ski
Però sulle caratteristiche del freestyle non ci capisco una mazza...termini a me sconosciuti twin tip , jibbing Mha...
Altezza 178 - 78kg
Solitamente scio con un Atomic St 166
HELP!!HELP!!

Lascia perdere quegli sci....troppo stretti e troppo corti...oltretutto è uno sci da park e non da fresca....
C'è anche scritto nelle prime 2 righe del link da te postato: "The Rock’n'Rollas are hybrid twin tip freestyle skis dedicated to street jibbing and snow park"......
Butta un occhio al mercatino del forum che trovi sicuramente di meglio....
Piuttosto, visto che vorresti girare in marmolada e tonale, come sei messo ad attrezzatura di sicurezza? Le persone con cui andresti ne sanno qualcosa di montagna o vanno alla spera in dio?

Ultima modifica:
Tieni conto che ti serve uno sci più lungo e più largo, per galleggiare meglio in neve fresca.
Per le prime volte ti consiglio di noleggiare degli sci e il set Artva+pala+sonda. Compra il casco invece, se non ce l'hai già.

Magari scegli un negozio che ti può far provare modelli diversi, a volte ti fanno prezzi ridicoli anche se li tieni via 2-3 giorni.

.

Se hai in programma di sciare in marmolada e tonale è TASSATIVO prima di pensare a prendere gli sci procurarsi l'attrezzatura di sicurezza (artva pala sonda) sempre ovviamente che ce l'abbiano anche i tuoi compagni e che la sappiano usare. Se non ce l'hanno neanche loro ti consiglio di ripensare seriamente il tutto e lasciare perdere quei posti fino a che tu e le persone con cui vai non sarete preparate come si deve. Se invece siete già a posto su questo fronte ti chiedo scusa per il pippone moralista. :D

Per il discorso sci non mi preoccuperei più di tanto di doverli distruggere. Non sono posti dove di solito si beccano tanti sassi. Valido il consiglio del noleggio, o se vedi qualche offerta interessante nel mercatino o altro puoi chiedere consigli e informazioni qui per vedere se può andare bene per te.

Assolutamente d'accordo con Puzza.....sci alti ALMENO quanto te.....meglio qualche cm in più.......