Capodanno 2014 - giovani sulle piste

warko

New member
Ho fatto capodanno sulla neve per 2 anni alle deux alpes, ve lo consiglio, posto fantastico per il divertimento, prezzi modici e piste non male.

Quest'anno vorrei però cambiare, per provare una nuova esperienza, avete qualche consiglio?
partendo da milano, esiste un'altra località all'altezza in Italia? oppure anche in francia, svizzera o austria...

Ho fatto capodanno sulla neve per 2 anni alle deux alpes, ve lo consiglio, posto fantastico per il divertimento, prezzi modici e piste non male.

Quest'anno vorrei però cambiare, per provare una nuova esperienza, avete qualche consiglio?
partendo da milano, esiste un'altra località all'altezza in Italia? oppure anche in francia, svizzera o austria...

Livigno amico mio. Livigno è un posto carinissimo. Piste lunghe, belle larghe, al sole. Non sono tantissime ma si può sciare su due comprensori. E poi alle 16.30 inizia lo sballo. Afterski da pura e fino alle due di notte si balla con gnocca straniera in tanti localini.
Ma dico scherziamo????

Livigno amico mio. Livigno è un posto carinissimo. Piste lunghe, belle larghe, al sole. Non sono tantissime ma si può sciare su due comprensori. E poi alle 16.30 inizia lo sballo. Afterski da pura e fino alle due di notte si balla con gnocca straniera in tanti localini.
Ma dico scherziamo????

l'anno scorso ho fatto un weekend a CAMPIGLIO, sono rimasto deluso sia dalle piste che dalla vita notturna cara e non ai livelli.
a livigno non sono stato, ma le piste di bormio (che si collegano mi pare) ricordo sono qualcosa di eccezionale. dimmi qualcosa di più sul divertimento...ci sono tanti giovani e locali?

stavo spulciando anche queste località oltre livigno:

folgaria (trento)

corvara (bolzano)
brunico (bolzano)
plan de Corone (alto adige)
courmayeur (val d'aosta)
verbieri (svi)
tignes (fra)
val thorens (fra)
ischgl (aus)
st. anton (aus)
mayrhofen (aus)

ho letto e sentito parlare un gran bene sia per le piste che per la vita notturna delle località austriache.
voi siete stati in queste località?

stavo spulciando anche queste località oltre livigno:

folgaria (trento)

corvara (bolzano)
brunico (bolzano)
plan de Corone (alto adige)
courmayeur (val d'aosta)
verbieri (svi)
tignes (fra)
val thorens (fra)
ischgl (aus)
st. anton (aus)
mayrhofen (aus)

ho letto e sentito parlare un gran bene sia per le piste che per la vita notturna delle località austriache.
voi siete stati in queste località?

Beh..metti insieme pere con mele...alcuni sono paesi, altri sono nomi di comprensori a cui afferiscono vari paesi (ad es plan de corones...).inoltre alcuni paesi citati sono vere e proprie "citta'" come brunico e mayrhofen e non sono direttamente sulle piste, mentre altri sono paesini di montagna praticamente attraversati dalle piste edagli impianti, come corvara e sant anton. Cmq, se al primo posto vuoi vita notturna ed apres ski "rumoroso" devi andare in austria...le localita' italiane, salvo forse livigno che peraltro conosco pochissimo, hanno poco un apres ski degno di nota..al massimo qualche discoteca piena di pseudoyuppi...

.

Beh..metti insieme pere con mele...alcuni sono paesi, altri sono nomi di comprensori a cui afferiscono vari paesi (ad es plan de corones...).inoltre alcuni paesi citati sono vere e proprie "citta'" come brunico e mayrhofen e non sono direttamente sulle piste, mentre altri sono paesini di montagna praticamente attraversati dalle piste edagli impianti, come corvara e sant anton. Cmq, se al primo posto vuoi vita notturna ed apres ski "rumoroso" devi andare in austria...le localita' italiane, salvo forse livigno che peraltro conosco pochissimo, hanno poco un apres ski degno di nota..al massimo qualche discoteca piena di pseudoyuppi...
A St. Anton si può camminare abbastanza per raggiungere le piste, e poi Mayrhofen non mi sembra messa peggio, migliaia di posti letto sono a walking distance dagli impianti, a differenza di Brunico in cui ė d'obbligo camminare

Ischgl (aus) è il top. Non ci sono dubbi. Divertimento e piste ai massimi livelli. E' lo sci in Europa..forse nel mondo.
Un altro pianeta. Certo è molto cara. Bormio non è collegata con Livigno. Livigno è un posto semplice e molto bello.
Due comprensori Carosello e Mottollino non collegati, un bel paesino con il lago, ottimi ristoranti e tanti locali per divertirsi.
Livigno è un posto giovanile che unisce sci e divertimento.
Noi ci siamo divertiti..e poi c'è sempre neve. Si scia infatti da 1900 a 3000 metri.
Io fossi un pischello ci tornerei

Corvara che dire? Io vado da anni a Colfosco. Paese molto carino, a livello di sciata non c'è paragone con Livigno. Amico il Dolomiti Superski è il Dolimiti Superki. Locali: di stralivello il dopo ski al Murin quando becchi la serata fica. Carino anche il Toccami. Possibilità di muoversi e andare a San Cassino c'è un after ski molto carino e poi c'è al rifugio in quota o al Las Vegas o a Col Alt. La Val Badia è la Val Badia. Imperdibile la cena tipica al Maso Runch sembra di stare in mezzo a Heidi e Peter. Giuro

Se hai domande su questi due posti chiedimi pure. Potrei esserti utile

Secondo me dipende molto dalla fascia di età dei "giovani".
Austria è il top, ma non girano molti "pischelli", per i costi e perché si va dai 30 in su (raramente sotto).
Les 2 Alpes e le alpi francesi mediamente più economiche attirano i giovani "Young"
Italia direi deserto: a Livigno (che conosco strabene) tutta sta vita io mica l'ho mai vista. Dolomiti molto milanese, si il Murin e qualche altra serata ma è molto limitata a mio parere. Brunico (più che altro Riscone) un po di vita si rimedia ma siamo sempre in Italia.
Svizzera (non ho esperienze dirette), mi hanno detto Verbier non è male, ma come sempre si spende

In italia il luogo piú volto al divertimento a 360 gradi, simil austriaco é livigno.....

Offerte di ogni tipo, costo benzinade viaggio bassissimo......gioventú internazionale,,,,,,,,,

Atrimenti , ma non ci sono mai stato iscghl....sopra tutti über alles........

grazie a tutti delle informazioni, vorrei tanto andare in austria, la meta ambita da quello che mi dite è Ischgl.
Sciare costa ovunque, quindi spendere di impianti a bormio o in austria non cambia molto, volevo invece sapere il costo delle serate se è eccessivo come ibiza e madonna di campiglio (cioè minimo 50euro a botta) o meno, immagino li si giri tutto apiedi, ci sono anche pub?

ultima domanda, ci sono piste per tutti i livelli? vorrei andare con amici e siamo tutti di livelli differenti.

grazie a tutti delle informazioni, vorrei tanto andare in austria, la meta ambita da quello che mi dite è Ischgl.
Sciare costa ovunque, quindi spendere di impianti a bormio o in austria non cambia molto, volevo invece sapere il costo delle serate se è eccessivo come ibiza e madonna di campiglio (cioè minimo 50euro a botta) o meno, immagino li si giri tutto apiedi, ci sono anche pub?

ultima domanda, ci sono piste per tutti i livelli? vorrei andare con amici e siamo tutti di livelli differenti.

Ho un amico (amante della movida) che ha fatto un paio di inverni ad Ichgl e me l'ha descritta come stupenda ma carissima in confronto a Madonna o Dolomiti (detto da lui è tutto un dire :shock:).

Mi immetto a gamba tesa nel thread:HIP
Per livigno avete da consigliare qualche contatto in particolare (pernottamento/luoghi per far serata)?
Grazie mille:TRUZZ:

Io sono stato parecchie volte a Livigno a capodanno, 10 anni fa a 23 anni era uno spettacolo tanta neve poca gente a sciare (le piste non sono male ma non sono paragonabili ai grandi comprensori italiani) naturalisticamente parlando le montagne non sono paragonabili né alla Val D'Aosta né alle Dolomiti ma il paese è carino la gente è disponibile e si spendeva comunque meno rispetto a Madonna di Campiglio Sestriere etc...
Un po' di vita c'era e mi hanno detto che c'è ancora, mi ricordo il Bivio's il Marco's Pub l'Homeholliwood e il MIchi's Pub posti di montagna ma carini inoltre c'è una grossa passeggiata e after ski, capisci a capodanno alle 4 è buio e fa pure parecchio presto quindi non essendo un granchè per sciare si sono inventati il resto :)

L'ultima volta sono stato 4 anni fa e francamente ci ho visto molta meno gente e soprattutto ahimè molto più giovane, io mi sono sempre divertito ma non ti fare grosse illusioni, è comunque un posto di montagna dove c'è sicuramente un po' di vita ma è relativo, ti parla uno che è malato di sci :)

Io sono stato parecchie volte a Livigno a capodanno, 10 anni fa a 23 anni era uno spettacolo tanta neve poca gente a sciare (le piste non sono male ma non sono paragonabili ai grandi comprensori italiani) naturalisticamente parlando le montagne non sono paragonabili né alla Val D'Aosta né alle Dolomiti ma il paese è carino la gente è disponibile e si spendeva comunque meno rispetto a Madonna di Campiglio Sestriere etc...
Un po' di vita c'era e mi hanno detto che c'è ancora, mi ricordo il Bivio's il Marco's Pub l'Homeholliwood e il MIchi's Pub posti di montagna ma carini inoltre c'è una grossa passeggiata e after ski, capisci a capodanno alle 4 è buio e fa pure parecchio presto quindi non essendo un granchè per sciare si sono inventati il resto :)

L'ultima volta sono stato 4 anni fa e francamente ci ho visto molta meno gente e soprattutto ahimè molto più giovane, io mi sono sempre divertito ma non ti fare grosse illusioni, è comunque un posto di montagna dove c'è sicuramente un po' di vita ma è relativo, ti parla uno che è malato di sci :)
grazie bello! siamo sulla stessa barca in quanto a malattie varie haha:MONKEY