Secondo me sì. Sinceramente non ho mai comprato giacche che non fossero in goretex

quindinon so qual'è il dato dell'impermeabilità perchè, come detto, non comunciato dal produttore e comunque non ho mai badato a questo dato tecnico. Aggiungo che l'impemeabilità di per sè non basta a definire una buona giacca, bisogna considerare anche la traspirabilità a questo punto: perchè se non fa passare l'acqua ma nemmeno fa uscire il sudore ti bagni comunque; ovviamente se fai attività fisicamente impegnative, se ti limiti al percorso pista-impianti-rifugio anche un bello scafandro da mazzinga va da dio.
Io personalmente guardo piuttosto il peso, la possibilità di ventilare (es. zip sotto le ascelle) cuciture, vestibilità, tenuta delle chiusure, presenza di ghette antineve.
Per esperienza personale posso dire che non c'è nessuna giacca a parte il poncho di plastica o il kway che alla lunga garantisca di restare ascutti (diverse volte ho preso ore di acqua torrenziale in montagna ed alla fine l'acqua passa, ti si infila nel collo, impregna gli spallacci e lo schienale dello zaino e dove questi aderiscono alla giacca l'acqua passa, è inevitabile.
Se ci limitiamo allo sci, a giudicare dalla tenuta che ho sperimentato, credo che una qualsiasi giacca delle primarie marche assicuri di restare asciutti anche dopo aver sguazzato nel frescone per tutto il giorno, baderei piuttosto agli aspetti che ho citato sopra.