Consiglio settimana bianca 2014, tra metà Febbraio e metà Marzo

matticala

New member
Buongiorno! E' il primo post in questo forum e da tutti i thread che ho visitato siete molto attivi nelle recensioni delle località :)

Starei cercando una metà per la settimana bianca di quest'anno, 4-6 persone. Il periodo è quello nel titolo, poi interesserebbe una località con un po' di vita (20/30 anni, single) con piste non troppo difficili (livello azzurre/rosse) e prezzi sostenibili... indicativamente sotto i 700€/persona tutto compreso (alloggio / skipass / scuola sci).

L'anno passato siamo stati a Polsa ma non c'era un gran che di vita ed erano tutte famiglie, benché tutto sommato siam stati bene.

Vanno bene sia soluzioni autonome (appartamento) sia villaggio.

Grazie a chiunque offrirà consiglio!

Vialattea, nota per i prezzi bassi e per la vastità dell'area sciabile.

A due passi da Torino e dalla Francia (ci puoi arrivare con gli sci ai piedi) e questo, di conseguenza, la rende ricca di attrazioni di ogni tipo.

Se vuoi un po' di vita, per restare in Italia, devi andare sulle località più modaiole e carucce, Campiglio, Courma...

Buongiorno! E' il primo post in questo forum e da tutti i thread che ho visitato siete molto attivi nelle recensioni delle località :)

Starei cercando una metà per la settimana bianca di quest'anno, 4-6 persone. Il periodo è quello nel titolo, poi interesserebbe una località con un po' di vita (20/30 anni, single) con piste non troppo difficili (livello azzurre/rosse) e prezzi sostenibili... indicativamente sotto i 700€/persona tutto compreso (alloggio / skipass / scuola sci).

L'anno passato siamo stati a Polsa ma non c'era un gran che di vita ed erano tutte famiglie, benché tutto sommato siam stati bene.

Vanno bene sia soluzioni autonome (appartamento) sia villaggio.

Grazie a chiunque offrirà consiglio!

Se nei 700 euro va compreso tutto (vitto alloggio skipass scuola sci collettiva..) ho qualche dubbio che tu possa andare in posti che non sia Polsa....
A madonna di campiglio solo lo skipass settimanale costa sui 270...... Quindi se vuoi vita e divertimento, oltre che belle piste, devi andare in localita' come madonna di campiglio, corvara, ortisei, cortina, courmaieur...ma devi ( quasi) raddoppiare il budget....
A buon prezzo ci sono area ski come folgaria, andalo fai paganella, oppure in AA, plose ( bressanone) , maranza ( sopra rio pusteria) oppure verso vipiteno ( monte cavallo o racines). Vi sono zone come aprica o chiesa di valmalenco
In valtellina oppure bormio, ma, amio parere, meno belle come zone.....
Ciao.

Livigno sopra tutte......

Ha tantissime proposte e potreste trovare qualcosa di economico!!!!!!

Costi di viaggio molto ridotti...

Amico Skifoso: Livigno ma senza dubbi proprio.
Sei di basa a 180o....se decidi di andare a Marzo va tranquillo. Piste larghe, al sole, non troppo impegnative.
E poi la sera....io fossi single manco ci penserei....Gnocca international da andare fuori di testa.
Lo sballo inizia a fine sciata e va vanti fino alle due di notte.
Ti prendi un bell'appartamentino economico e ti muovi a Livigno con i bus per andare a sciare e la sera in taxi
I locali sono carinissimi: tanta gnocca e tanta musica

Fidati Livigno

Però il nostro amico pretende moglie ubriaca e botte piena
Forse in Slovenia? O in Bulgaria?

Ciao ragazzi e grazie delle risposte! :)

Non pretendo botte piena e moglie ubriaca, so bene i costi delle località in voga e della montagna in generale... diciamo che accontentare tutti non è facile e ho buttato lì una cifra che non è né massimo né minimo ma che fa i conti con gli stipendi di tutti ;)
Non essendo un giramondo di montagna non conosco tutte le località, per cui confido nell'esperienza altrui... d'estate m'è capitato di far splendide vacanze spendendo relativamente poco, perciò mai dire mai.

Livigno alletta tantissimo (soprattutto la "gnocca international" :PPINK).

Mi informo, giro al gruppo e vediamo che esce!

P.S. l'anno scorso sono andato proprio a Polsa ma son capitato in una settimana sfigatissima tra neve troppo morbida e maltempo.

localita francesi

vedi tignes, val thorens, les deux alpes, avoriaz hai l'imbarazzo della scelta e con 7 piotte ci riesci... parola di gattodardo. belllllllllllaaaaaaaaaaaa

Passo del Tonale 9/16 marzo 610euro tutto compreso

Ciao!

Nel caso non ti fossi già organizzato ti volevo proporre la Settimana Bianca al Paaso dle Tonale alla quale parteciperò anche io con un gruppo di amici!
Non so da dove scrivi ma la stanno organizzando da Roma e saremo su i 100 partecipanti tutti dai 20 a i 35 anni!!
Sono anni che questo gruppo organizza Settimane Bianche e hanno sempre avuto un gran successo ;)

Il costo è di 610euro tutto compreso!!
Ti copio e incollo l'offerta:

❄️Viaggio in Pullman GT
❄️8 giorni e 7 notti in Hotel 4*
❄️Pensione completa
❄️6 giorni di SkiPass
❄️2 ore di lezioni al giorno per snow/sci/freeski
❄️OpenParty after dinner
❄️Video+Photoshooting in Pista e in Park
❄️KickerContest

------E inoltre------
❄️BigAirBag Party ---- Musica+Photocontest